Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Forza mamme

Forza mamme

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: di mamma ce n’è una sola, ed è sola
Utente: Fondazione la Stampa
Agenzia: Tembo
Direzione Creativa: Alessandro Scali
Art Direction: Marco Calabrese
Copy: Alessandro Scali
Descrizione
Specchio dei tempi è una fondazione sostenuta dalla comunità de ‘La Stampa’ e da migliaia di donatori in tutto il mondo. È una onlus e allo stesso tempo una rubrica dello storico giornale torinese. Dallo tsunami al Covid-19, passando per terremoti e carestie, nelle emergenze e nella quotidianità , da 65 anni Specchio dei Tempi è vicino a chi soffre, con interventi per gli ospedali, le scuole, le fasce più deboli. Il progetto Forza Mamme nasce per offrire un sostegno a 100 mamme rimaste sole con i loro figli: donne che chiedono di essere prese per mano, perché non hanno più nessuno accanto. Il progetto Forza Mamme è un percorso verso l’autonomia, non un semplice programma di supporto economico. Le donne che aderiscono s’impegnano a partecipare ai corsi di formazione professionale e genitoriale offerti dalla fondazione e a sfruttare le attività organizzate per i figli (doposcuola, aiuto compiti, animazione) per ritagliarsi del tempo da dedicare alla ricerca del lavoro. La campagna ha l’obiettivo di incentivare le donazioni a sostegno delle madri sole ed è incentrata su una headline che prende spunto dal proverbio ‘Di mamma ce n’è una sola’, trasformandolo in ‘Di mamma ce n’è una, ed è sola’. Per aggiungere un elemento di autenticità alla campagna, la headline è corredata da uno scatto di una delle mamme supportate da Specchio dei tempi, il cui sguardo intenso esprime, allo stesso tempo, sofferenza e dignità .
20°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
Tembo
Tembo è la prima Branded Commerce Company italiana: dal 2005 la nostra mission è quella di creare marche memorabili e percorsi di acquisto al fine di incrementare le vendite online. Le due aree sulle quali abbiamo maggiore storicità sono i progetti eCommerce (o web in senso più generale) e quelli di...
Credit
Alessandro Scali
Direttore Creativo
Tembo

Dal 2000 al 2002 lavoro come copywriter presso la Bgs D’Arcy (oggi Leo Burnett), e vinco il Gran Prix della Pubblicità con la campagna ‘Juventus: Vecchia signora a chi?’. Dal 2002 al 2004 lavoro come Look of the Games Specialist presso il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Elaboro la vision dei Giochi Invernali e il sistema di grafica secondaria. Dal 2004 al 2010 sono fondatore e direttore creativo di Kut communications, agenzia di comunicazione crossmediale. Nel 2008 vinco gli European Design Awards con il Museo Virtuale Ducati. Dal 2011 al 2016 mi occupo di ricerca e sviluppo in ambito creativo e artistico. Nascono in questo periodo progetti noti a livello internazionale come la Nanoarte, OKKULT Motion Pictures e il Giphoscope. Da gennaio 2017 lavoro presso Tembo s.r.l., dove mi occupo di direzione creativa e strategie di branding.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione