Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Stampa” celebra la maestria nella realizzazione di materiali stampati che eccellono in creatività , design e impatto comunicativo. Questa categoria riconosce annunci pubblicitari, brochure, manifesti, report aziendali e altri materiali stampati che si distinguono per l’originalità del concetto, l’eccellenza nella progettazione grafica e la capacità di trasmettere messaggi potenti ed efficaci.
I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità della creatività visiva, l’efficacia del messaggio, l’innovazione nel design e l’uso sapiente di tipografia, immagini e layout per creare composizioni che catturano l’attenzione e comunicano in modo chiaro e coinvolgente con il pubblico.
Attraverso questo premio, il Premio Mediastar vuole evidenziare l’importanza della stampa come mezzo di comunicazione fondamentale che, nonostante l’avanzamento digitale, continua a offrire un valore unico e tangibile nella connessione tra marche e persone. Il vincitore di questa categoria rappresenta l’eccellenza nel campo della stampa, dimostrando come la creatività e la progettazione grafica possano essere elevate a forme d’arte che ispirano e informano.
Progetto: Frames By Mido
Utente: Mido
Agenzia: Max Galli + Mixer Group
Direzione Creativa: Max Galli
Art Direction: Sergio Copetti
Copy: Lorella Montanaro
Fotografia: Thandiwe Muriu
Elaborazione Digitale: Germano Finco
Client director: Martina Vailati
Campagna Frames of… MIDO
IL BRIEF
Dar vita ad un concept creativo per rappresentare la nuova edizione di MIDO 2023, la più importante fiera la mondo dedicata all’occhialeria.
Una campagna che possa essere declinata su tutti gli strumenti di comunicazione on e offline e pianificato in tutto il mondo.
KEY CONCEPT
Chi viene a Mido, ne rimane abbagliato, contaminato ed assorbe esperienze, cultura, bellezza, internazionalità , stupore, inclusività , avanguardia.
CREATIVE CONCEPT
Nasce una campagna manifesto dalla forte matrice internazionale, multiculturale ed inclusiva,
basata su contaminazioni cromatiche che fungono da cornice inedita per il prodotto eroe: gli occhiali, che di volta in volta diventano metafore di stile e personalità .
UNA CAMPAGNA MULTISOGGETTO
Quattro soggetti con uscite singole, pianificate il 15 di ogni mese, a partire da 5 mesi prima dell’evento di febbraio 2023, sugli organi d’informazione dedicati al mondo dell’occhialeria di tutto il mondo. 4 soggetti in grado di esprimere le parole chiave più importanti per MIDO:
New frames of contemporaneity.
New frames of fashion.
New frames of culture.
New frames of beauty.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.