CONDIVIDI
Finalisti: Fratelli Boschetti

Fratelli Boschetti

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Fratelli Boschetti
Utente: Boschetti Alimentare
Agenzia: Happycentro
Direzione Creativa: Federico Galvani
Art Direction: Federico Galvani
Graphic Design: Erica Zipoli
Fotografia: Federico Padovani e Federico Galvani
Illustrazione: Erica Zipoli

Descrizione

Boschetti è una storica azienda alimentare veneziana, fondata alla fine del XIX secolo. Nata come distilleria nel 1891, a Montecchio Maggiore, dal 1902 si dedicò alla creazione di ricette per la produzione di marmellate e delle prime mostarde grazie alla sapiente lavorazione dei semi di senape. Ancora oggi produce mostarde, salse di senape e composte, utilizzando materie prime provenienti dalla filiera agricola italiana.

Questa collaborazione si è sviluppata come una collaborazione genuina, autentica e intensa. Happycentro si è occupato di rinfrescare l’identità del marchio, portando significati e valori simbolici nel contesto del mercato contemporaneo. Ha inoltre progettato il sistema di design da cui sono derivate le nuove etichette; ha curato l’impaginazione, la scelta dei caratteri e delle finiture, nonché le illustrazioni e l’intero apparato iconografico del Marchio.

Lo studio è stato chiamato a costruire un progetto che partisse dall’heritage del marchio, dando forma a un’identità visiva e un sistema di packaging design forte, una spinta di rinnovamento che partita con la riformulazione completa delle ricette e una nuova gamma di prodotti. Un nuovo corso per un marchio che si è posto l’obiettivo di migliorare la percezione della straordinaria qualità del prodotto, eccellente espressione di un territorio ricco di diversità. Un processo stimolante e coinvolgente che ha plasmato per intero una nuova strategia di comunicazione.

Per catturare l’essenza del patrimonio del marchio, lo studio ha illustrato un’incredibile serie di sofisticate illustrazioni dallo stile retrò. Un tocco artistico unico e speciale che aggiunge un ulteriore livello di autenticità e di connessione emotiva al prodotto, alla cultura del bello (inteso come giusta combinazione tra armonia, equilibrio e grazia), del buon cibo e dell’imprescindibile qualità delle materie prime locali.

22°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Serie coordinata
Agenzia
Happycentro
Lo studio è stato fondato nel 1998 a Verona, la romantica città di Romeo e Giulietta. Da allora abbiamo lavorato per i grandi clienti e le piccole startup, per agenzie nazionali e le grandi agenzie internazionali. Il nostro approccio al design è identico per ogni progetto: progettare un logo, una pa...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione