Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Fuori dal podio Change the game build your future

Fuori dal podio Change the game build your future

Premi
Primo Classificato Portali

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credits

Progetto: Fuori dal podio – Change the game, build your future
Utente: A-Brain
Agenzia: Bitnet
Direzione Creativa: Romina Bernardi
Concept Design: Massimiliano Acquaviva
Structural Design: Daniele Trisolino
Graphic Design: Massimiliano Acquaviva
Software Development: Marco Simbolotti
Human Computer Interactive: Daniele Trisolino
Usability: Romina Bernardi

Descrizione

Fuori dal podio: Portale
Siamo abituati a vedere lo sport come un mezzo per arrivare alla fama e al successo.
Ma molti atleti, una volta ritirati dai campi, si trovano abbandonati a loro stessi in un mondo sempre più complesso che non sono pronti ad affrontare.
Fuori dal podio è un portale che aiuta gli sportivi che stanno per lasciare il campo o lo hanno già lasciato e non sanno come crearsi una seconda carriera.
Fuori dal Podio si propone di colmare questo vuoto, fornendo strumenti e percorsi formativi che favoriscano l’integrazione e la conoscenza degli atleti in un contesto socio-professionale più ampio.
La visione di Fuori dal Podio ha dato voce a tantissimi atleti ed ex atleti attraverso un podcast ricco di testimonianze reali da cui prendere ispirazione e che fornisce strumenti personalizzati e percorsi di crescita attraverso partnership con professionisti ed esperti nella formazione multidisciplinare a seconda delle attitudini dell’ex atleta.
Il progetto è stato realizzato in wordpress con integrazioni in php e la grafica è stata creata ad hoc per rispettare il concept del logo.
I dati di registrazione degli atleti vengono salvati in un data base appositamente costruito che salva interessi e preferenze per offrire il percorso formativo più idoneo.
Si sta già sviluppando la seconda fase del progetto, ossia l’area di formazione on line gestita dai tutor.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Portali
Agenzia
Bitnet
Nata nel 1996, la Bitnet inizia il suo pionieristico lavoro come web agency offrendo servizi internet alle piccole e medie imprese. Oggi vanta successi in tutte le aree di competenza culminati con la vincita di 4 PWI (Premio Web Italia) tra l'anno 2010 e l'anno 2012. Sin dalla sua costituzione scegl...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione