Progetto: FVG Marinas Promoturismo
Utente: Promoturismo
Agenzia: Care
Direzione Creativa: Giorgio CorrÃ
Concept Design: Simone Brunetta
Structural Design: Simone Brunetta
Graphic Design: Simone Brunetta
Software Development: Pierluca Tonetto
Social Media Manager: Eva Cadore
Usability: Lorenzo Signorin
Social Media Strategist: Camilla Girardo
L’attività svolta per PromoTurismoFVG, ente che si occupa della strategia, della gestione operativa e della promozione turistica del Friuli-Venezia Giulia, aveva come obiettivo la promozione dell’offerta nautica della regione, con un focus particolare sul brand FVG Marinas. È stata definita una strategia di campagne digital, attivate sui social (Facebook e Instagram) e su Google (reti search, display e video), per intercettare nuovi utenti potenzialmente interessati e accompagnarli nelle diverse fasi del funnel, dall’awareness alla generazione di traffico verso il sito, fino alla conversione, che nel nostro caso corrispondeva alla richiesta di un preventivo per un ormeggio in uno dei venti marina della rete FVG Marinas.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.