Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Gazzotti Stories

Gazzotti Stories

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Gazzotti Stories
Utente: Gazzotti
Agenzia: Mediamorphosis
Casa di Produzione: Urca Tv Production
Direzione Creativa: Davide Bacchilega
Art: Piero Brighetti
Copy: Davide Bacchilega
Regia: Umberto Romagnoli
Direzione Fotografia: Roberto Beani
Montaggio: Nicola Spaccucci
Color Grading: Umberto Romagnoli
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Martina Sacchetti e Emanuele Marchesini

Descrizione

Un uomo e una donna tornano a incontrarsi dopo tanti anni. Lei è un’affermata designer di moda; lui è un attore di film di successo. Stavano insieme? Qualcosa ha interrotto la loro relazione? Oppure non è nemmeno iniziata perché hanno dato priorità alle loro carriere? Questo nuovo incontro potrà recuperare il loro vecchio sentimento ed essere un nuovo punto di partenza?

Mediamorphosis comunica il brand Gazzotti, storico produttore italiano di parquet, realizzando tre mini-movie pensati come episodi di una fiction. L’obiettivo del cliente era quello di promuovere in Italia, ma soprattutto all’estero – in particolar modo nel Far East – le sue principali linee di prodotto, associando il marchio Gazzotti a concetti di alta qualità, stile raffinato, lusso e italianità.

Nei tre episodi, questi concetti vengono espressi attraverso gli asset italiani più noti all’estero: la moda, il cinema, il vino e… la passione. Per questo, i video promozionali non sono soltanto film di prodotto, ma racconti italiani in cui parquet e complementi d’arredo sono inseriti all’interno di una narrazione di tipo cinematografica. I parquet Life e Vintage di Gazzotti e i mobili Rosa dei Legni (distribuiti da Gazzotti) diventano così la scenografia di una fictional story a puntate, in cui ogni micro-cortometraggio è legato tematicamente alla linea di prodotti protagonista del video.

I tre episodi:
1. “Recitare la vita” (linea parquet Life)
2. “Il passato ritorna” (linea parquet Vintage)
3. “Le scelte che siamo” (mobili e complementi d’arredo Rosa dei Legni)

27°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Mediamorphosis
CI OCCUPIAMO DI IDEE: LE PENSIAMO, LE ELABORIAMO E LE SCARTIAMO. ALLA FINE QUALCUNA SI SALVA. Mediamorphosis è un’agenzia di comunicazione nata a Bologna nel 2000. Studiamo e realizziamo progetti di comunicazione per aziende ed eventi. Ci piace ideare campagne pubblicitarie, arricchire i marchi di p...
Credit
Davide Bacchilega
Copywriter
Mediamorphosis
Classe 1977, laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a lavorare nel 2001 come redattore e autore televisivo. Scrive documentari enologici, filmati istituzionali per il Comune di Milano e collabora a due programmi televisivi trasmessi su Italia 1.

Dal 2005 lavora in Mediamorphosis come copywriter. In agenzia, si occupa di scrittura di testi pubblicitari, ideazione di campagne di comunicazione, content marketing e stesura di progetti creativi.

È anche autore di narrativa, con diversi romanzi e racconti pubblicati da editori a distribuzione nazionale, come Las Vegas edizioni, Giulio Perrone, Marcos y Marcos, Stampa Alternativa, Raffaelli e molti altri.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione