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Finalisti: Gestione Canali Social Gerry Scotti Lo Zio Gerry

Gestione Canali Social Gerry Scotti Lo Zio Gerry

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Primo Classificato Corporate Content

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Primo classificato sezione Social Media

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Social Media” celebra le campagne più innovative e coinvolgenti realizzate sulle piattaforme social. Questo riconoscimento premia le strategie di social media marketing che spiccano per originalità, creatività e capacità di generare dialogo, interazione e conversioni in un ambiente digitale sempre più affollato.

Le iniziative possono includere, ma non sono limitate a, campagne su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok e altre piattaforme social, valutate per la loro efficacia nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati, sia in termini di engagement del pubblico che di risultati tangibili. I criteri di valutazione considerano l’approccio innovativo nella creazione di contenuti, l’utilizzo efficace delle caratteristiche specifiche di ciascuna piattaforma, l’engagement generato e l’impatto misurabile sulla percezione del brand e sulle performance di vendita.

Attraverso questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza di una comunicazione autentica e coinvolgente sui social media, che sappia sfruttare al meglio le dinamiche delle piattaforme digitali per creare legami duraturi tra i marchi e la loro audience.

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Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Gestione Canali Social Gerry Scotti “Lo zio Gerry”
Utente: Extra Time
Agenzia: Hellodì
Casa di Produzione: RedFir
Casa di Post-Produzione: RedFir
Concept Design: Stefania Pristerà e Stefano Brandoni
Social Media Strategist: Francesco Dominelli e Daniele Bonanzinga
Copy Strategist: Stefano Brandoni
Graphic Design: Stefania Pristerà e Margarita Alba Marrugo

Descrizione

Conoscete @loziogerry?

Uno dei volti più noti d’Italia, un collante generazionale che grazie alla televisione entra quotidianamente in tutte le nostre case, un meme vivente che ha conquistato i social prima ancora di atterrarci: Gerry Scotti non aveva sicuramente bisogno di presentazioni quando abbiamo iniziato a costruire il suo progetto social, motivo per cui ci siamo concentrati su uno storytelling efficace e adatto a un personaggio del suo calibro.

 

Il branding

Dal naming al monogramma, passando per tutta la Visual identity, il team di Bloomind ha costruito l’immagine coordinata de @loziogerry, affinché la sua presenza social fosse riconoscibile e declinabile anche al di fuori dell’ecosistema digitale.

 

Lo storytelling

“Vi vedo che fate i meme con la mia faccia”, così si presenta Gerry Scotti al popolo dei social, nelle vesti dello Zio più amato di’Italia, come un personaggio consapevole della sua fama memetica e della sua viralità digitale, che ha deciso di mettersi in gioco, per gioco.

Partendo da questi presupposti abbiamo quindi costruito un racconto genuino dello Zio su Instagram e TikTok, senza forzare la sua presa di confidenza con i nuovi media ma anzi, lavorando insieme a lui in un percorso caratterizzato da rubriche ricorrenti e coerenti con il suo apprendimento digitale.

 

I contenuti

Dalle prime rubriche “Lezioni di Trend” e “Che **Z** Significa?” – dei veri corsi accelerati di cultura generazionale – fino ad arrivare a “Roba Che Scotti”, format dedicato ai retroscena della sua vita, nell’ultimo anno abbiamo quindi instaurato e consolidato la sua presenza social, creando a tutti gli effetti uno Zio Gerry content creator, ben distinto dal Gerry Scotti conduttore televisivo.

 

Le collaborazioni

Non sono ovviamente mancate collaborazioni con altri creator e celebrities di alto profilo, che hanno permesso di consolidare il posizionamento de @loziogerry, contestualizzando sempre meglio la sua presenza social.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Corporate Content
Agenzia
Hellodì
Hellodì struttura strategie di engagement e di comunicazione fortemente orientate al digital coinvolgendo community online sia su web, sia sui social network. Con l’area HelloMedia opera nei settori dello sport (con l’hub verticale HelloSport), della musica e dell’entertainment come concessionaria. ...
Credit
Stefania Pristerà
Creative Director
Hellodì
Creative Director in Hellodì, lavoro su strategie di comunicazione integrata e content strategy mantenendo un approccio creativo e strategico. Stabilisco la direzione artistica di campagne online e offline, con particolare attenzione all’identità del marchio e al suo tone of voice. Come Brand Specialist curo invece lo sviluppo e il posizionamento dei brand, contribuendo alla costruzione e alla valorizzazione del marchio. Nel complesso la mia creatività vive di ispirazione e intelligenza emotiva.
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Francesco Dominelli
Social Media Director
Hellodì
Social Media Director per Bloomind, l’anima creativa di Hellodì. Ho tradotto la mia passione per le parole sia come autore in ambito social che per la carta stampata. Mi occupo quotidianamente di strategie di comunicazione e content strategy in ambito digital, sia con obiettivi di awareness che di pura performance. Sono convinto che “la fantasia è un posto in cui ci piove dentro”, quindi credo davvero che la contaminazione sia l’ingrediente segreto per la creatività più originale ed efficace.
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