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Finalisti: Giovanni e lo straordinario mondo delle piante

Giovanni e lo straordinario mondo delle piante

Premi
Primo classificato sezione Social Media

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Social Media” celebra le campagne più innovative e coinvolgenti realizzate sulle piattaforme social. Questo riconoscimento premia le strategie di social media marketing che spiccano per originalità, creatività e capacità di generare dialogo, interazione e conversioni in un ambiente digitale sempre più affollato.

Le iniziative possono includere, ma non sono limitate a, campagne su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok e altre piattaforme social, valutate per la loro efficacia nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati, sia in termini di engagement del pubblico che di risultati tangibili. I criteri di valutazione considerano l’approccio innovativo nella creazione di contenuti, l’utilizzo efficace delle caratteristiche specifiche di ciascuna piattaforma, l’engagement generato e l’impatto misurabile sulla percezione del brand e sulle performance di vendita.

Attraverso questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza di una comunicazione autentica e coinvolgente sui social media, che sappia sfruttare al meglio le dinamiche delle piattaforme digitali per creare legami duraturi tra i marchi e la loro audience.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Giovanni e lo straordinario mondo delle piante
Utente: Ricola
Agenzia: Blue Joint Film
Casa di Produzione: Blue Joint Film
Casa di Postproduzione: Tapeless film
Concept Design: Paolo Vari, David Fischer, Carlo Sgarzi, Andrea Vercellino e Paolo Chiabrando
Social Media Strategist: David Fischer e Giuseppe d’Antonio
Copy Strategist: Maria Noemi Grandi
Graphic Design: Lorenzo Villa
Direzione Creativa: Paolo Vari
Concept Design: Paolo Vari, David Fischer, Carlo Sgarzi, Andrea Vercellino e Paolo Chiabrando
Structural Design: David Fischer
Graphic Design: Lorenzo Villa
Usability: Giuseppe d’Antonio
Descrizione
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
Ricola Italia
The Confiserie Richterich of 1930 has become the Ricola brand through innovation and quality awareness. The family business exports its herbal specialities to more than 50 countries worldwide and employs over 450 people. Ricola is regarded as a pioneer in natural herb cultivation.
Credit
Paolo Vari
Produttore, sceneggiatore, regista cinematografico e pubblicitario
Ricola Italia

Dal 1995, Paolo Vari lavora come regista, sceneggiatore e produttore creativo per fiction, documentari, format e spot pubblicitari. È partner e responsabile creativo di Red Joint Film, società con cui collabora con i principali broadcaster e brand internazionali.

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