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Finalisti: Girella Motta

Girella Motta

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

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Credits
Progetto: Girella Motta, la non merendina
Utente: Bauli
Agenzia: copiaincolla
Direzione Creativa: Diego Guido
Graphic Design: Silvio Rondelli
Social Media Manager: Valeria Civa
Social Media Strategist: Valeria Civa
Descrizione
#faicometigira è il claim che ha caratterizzato gli ultimi 365 giorni di Girella Motta, ormai food cult e social icon con una personalità forte e totalmente sopra le righe, che si impone su un panorama di competitor con la lingua di certo meno affilata. Un anno di comunicazione social pensata e diretta a chi si sa divertire, a chi vive easy, agli spiriti liberi – anche e soprattutto in un anno complesso come quello che ci siamo lasciati alle spalle. Un anno di comunicazione volta ad ampliare il concetto di divertimento attraverso esperienze dirette e quotidiane: ed ecco che il #faicometigira diventa un invito ad essere sé stessi e ad esprimersi liberamente che si applica ad ogni situazione della vita di ogni giorno, in ufficio come in smartworking, al bar con gli amici come sui social. Il #faicometigira diventa uno strumento potentissimo di connessione con il consumatore, che viene invitato a dire la propria e dare la propria interpretazione. Se l’obiettivo di business per il cliente era portare il prodotto Girella ad essere parte integrante della quotidianità nell’alimentazione del consumatore, a livello di comunicazione l’obiettivo è stato diventare il momento schemi-free nella routine social del pubblico Girella. Sui social di Girella si reinterpretano classici delle stagionalità , l’opinione di Girella sui fatti del giorno è molto più di instant adv – è una religione – e i meme prendono la forma di una spirale: il brand parla davvero la stessa lingua del proprio target, non ha bisogno di scimmiottare nulla. Girella è simpatica, non fa la simpatica. Ed è proprio questo che premia la comunicazione del brand, caratterizzata da un engagement in costante crescita su tutte le piattaforme.
16°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
copiaincolla
copiaincolla è una creative house. Ha l'innata tendenza a fare passi lunghi per poi correre a raggiungere sé stessa. È andata così anche con il suo nome. Ha scelto di chiamarsi come l’esatto opposto di ciò che fa, di ciò che è. Chi altro lo farebbe? In copiaincolla la c va minuscola. Perché darsi im...
Credit
Silvio Rondelli
Art Director e Sound Designer
copiaincolla
Da piccolo Silvio diceva che da grande avrebbe fatto il guardaboschi, poi ha iniziato a dedicare il suo tempo libero al graphic design e alla progettazione 3D. Oggi Art Director e Sound Designer, è una nota fondamentale del pentagramma copiaincolla ed è anche la nota di un gruppo Punk Power che ha fondato. I suoi progetti sono anche tatuati sulle sue braccia. Fate voi.
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