Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Girella Rosa Wedding Party

Girella Rosa Wedding Party

Premi
Primo classificato sezione Promotions

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Promotions” celebra le campagne promozionali che si distinguono per originalità, creatività e risultati ottenuti. Questo premio riconosce le iniziative promozionali che, attraverso l’uso innovativo di media, canali di comunicazione e tecniche creative, sono riuscite a generare un impatto significativo, stimolando l’interesse e l’azione del pubblico.

I criteri di valutazione includono l’efficacia nella costruzione del messaggio, l’originalità delle soluzioni promozionali, l’integrazione tra i diversi canali di comunicazione e la capacità di raggiungere e coinvolgere efficacemente il target di riferimento. Particolare attenzione è rivolta all’innovazione strategica e creativa, alla coerenza con gli obiettivi di marketing e alla misurabilità dei risultati in termini di aumento della visibilità, engagement e conversioni.

Attraverso questo riconoscimento, Mediastar intende evidenziare l’importanza delle campagne promozionali come strumento chiave per il successo commerciale e la costruzione di relazioni durature con i consumatori. Il vincitore di questa categoria rappresenta l’eccellenza nella comunicazione promozionale, avendo implementato strategie che non solo hanno raggiunto, ma hanno superato gli obiettivi prefissati, stabilendo nuovi benchmark di successo nel campo delle promozioni.

Mostra
Credits
Progetto: Girella Rosa Wedding Party
Utente: Bauli
Agenzia: copiaincolla
Direzione Creativa: Diego Guido
Art: Silvio Rondelli
Copy: Valeria Civa
Visual: Silvio Rondelli
Descrizione
Mai cambiata dagli anni 70 tranne per alcune limited edition, la spirale di piacere di casa Motta apre le porte a una nuova coppia fissa: il Cacao della versione classica incontra i Frutti Rossi, per una combinazione che seduce il palato e abbatte i grassi. Gli obiettivi assegnati erano quindi la campagna lancio della nuova referenza e il coinvolgimento di un nuovo target femminile 25/35, alla ricerca di gusti nuovi, di leggerezza, di benessere. Non certo una sfida facile considerando il target di Girella Cacao che vuole rappresentare sia la continuità legata al mito degli anni 70/80, sia la volontà di una comunicazione attrattiva al pubblico giovane delle new generations. Per riuscirci ci siamo fatti wedding planner. Girella Frutti Rossi è il matrimonio simbolico tra Cacao e Frutti Rossi. Il loro wedding party è stata la chiave creativa per raccontare il prodotto. È iniziato con 3 flashmob a Milano per annunciare l’unione. Una serie di contenuti editoriali del brand, della community Experience Is e di influencer hanno creato attesa e visibilità attorno all’evento e hanno prodotto contenuti live il 25 ottobre, il grande giorno in Piazza Sant’Eustorgio a Milano: ci sono state le partecipazioni di nozze, gli invitati, il bouquet, il bacio degli sposi, un allestimento con platea e altare. Ci sono state centinaia di Girelle Rosa offerte. C’è stato l’amore di una coppia che rivoluziona il mondo di Girella, creandone una mai esistita prima. La pianificazione media è stata declinata con un Teasing sui social Girella (Facebook e Instagram) e digital. Con un Teasing dell’evento che è stato un altro evento, fatto di tre flashmob con Experience Is (Condé Nast) rilanciati sui social con un aftermovie teaser. Con l’Evento stesso: matrimonio e sampling. Con il social influencer marketing e la presenza stessa al matrimonio di personaggi come @Gordon, @Bionditudo, @VittoriaDeganello (2,2, milioni di followers coinvolti), uniti al digital PR delle properties di Experience Is. Infine, il film di storytelling dell’evento. Senza tralasciare la comunicazione in store coerente con il tema creativo del matrimonio. All you need is love.
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Touch Point Mix
Agenzia
copiaincolla
copiaincolla è una creative house. Ha l'innata tendenza a fare passi lunghi per poi correre a raggiungere sé stessa. È andata così anche con il suo nome. Ha scelto di chiamarsi come l’esatto opposto di ciò che fa, di ciò che è. Chi altro lo farebbe? In copiaincolla la c va minuscola. Perché darsi im...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione