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Finalisti: Great Satisfaction

Great Satisfaction

Premi
Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Great Satisfaction
Utente: Faravelli
Agenzia: Puzzle srl
Direzione Creativa: Sonia Riva, Laura Fumagalli e Stefano Di Tommaso
Graphic Design: Sonia Riva, Laura Fumagalli, Stefano Di Tommaso

Descrizione

Great Satisfaction è la campagna multi-soggetto di Faravelli, riferimento internazionale nella distribuzione di materie prime ed ingredienti per l’industria alimentare, nutraceutica, cosmetica, farmaceutica e chimica industriale. Preceduta sul web da un video on air da metà giugno 2021 su tutte le piattaforme (FB, Instagram, YouTube, LinkedIN, Twitter), la campagna è stata concepita con l’intento di rompere i confini convenzionali tra b2b e b2c, ormai superati, e lasciare spazio alle emozioni, grazie a un impatto visivo forte e immediato, con un nuovo approccio H2H che risponde alle esigenze del momento. La headline “BEHIND GREAT SATISFACTION ARE ALWAYS GREAT RAW MATERIALS” parla da sola: le materie prime che Faravelli distribuisce in ogni settore permettono di ottenere la ricetta e la formula perfetta, proprio quello che l’industria cerca per rendere felici e soddisfatti i propri consumatori e clienti. Ha un forte impatto visivo e le immagini (consumatore – inteso sia come consumatore finale che come addetto ai lavori – soddisfatto e «prodotto») fanno da supporto al concept. Le immagini sono inclusive e lo sguardo è sempre rivolto al lettore. I colori dello sfondo cambiano per identificare immediatamente le diverse divisioni. Diversa è la pagina istituzionale. La headline prende completamente il centro della pagina e propone un concetto diverso, sia nel testo che nei colori, proprio ad esprimere quell’adesione al tema della sostenibilità a tutto tondo che fanno parte del patrimonio aziendale da anni. La parte finale della headline è evidenziata “…GREAT RAW MATERIALS“ e subito sotto viene proposto l’elenco delle materie prime per lo specifico settore. Segue un breve testo per raccontare la divisione, con ampio spazio all’emozione e all’esigenza di avere SODDISFAZIONE e GRATIFICAZIONE dopo il periodo molto difficile della prima fase della pandemia. La campagna multi-soggetto è stata anche l’opportunità per comunicare il posizionamento dell’azienda per un futuro migliore, attraverso un impegno nella selezione dei fornitori e nel lavoro che compie ogni giorno da anni per essere una realtà realmente inclusiva, attraverso una serie di obiettivi da centrare con l’aiuto di collaboratori, fornitori e clienti. In sinergia con digital e social, la pianificazione si è svolta su stampa periodica di settore a partire dalla tarda primavera/estate 2021, con pagine in posizione premium sulle principali testate del mondo food, nutraceutico, cosmetico, farmaceutico, industriale, petfood sia in Italia che in Europa e Stati Uniti, coprendo poi anche la stagione autunnale. VIDEO e ADV ONLINE. La campagna su stampa è stata preceduta e affiancata da strumenti online, a partire dal video di lancio, caratterizzato da ritmo e colore incalzanti, così come i banner prodotti e proposti sui portali di settore sia in Italia che all’estero. La nostra campagna è in continua evoluzione, fin dal suo lancio gli obiettivi e valori del brand sono stati rafforzati con una serie di iniziative che hanno coinvolto collaboratori e pubblico sui canali social e che continueranno anche nel corso del 2022.

14°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Banner
Agenzia
Puzzle Agenzia di Comunicazione
Siamo Puzzle e dal 1991 ci occupiamo di Brand Design, Advertising, Below the Line e Digital. Da trent'anni diamo energia alla comunicazione delle piccole, medie e grandi aziende che operano nei settori chimico, farmaceutico, bancario, editoria, turismo, food and beverage, arredamento. Perchè sceglie...
Credit
Silvia Di Tommaso
Responsabile della comunicazione Faravelli
Puzzle Agenzia di Comunicazione
Dal 2008, responsabile della comunicazione di Faravelli, distributore internazionale di materie prime chimiche. “Great satisfaction” è la nostra campagna “non b2b”, premiata con due Special Star (Direzione Creativa e Experience Design). Il successo è merito di Puzzle s.r.l., l’agenzia creativa che ha ideato e sviluppato il progetto e che ringrazio per il supporto fondamentale. Dinamica, colorata, inclusiva, “disruptive” al punto giusto, Great Satisfaction si stacca dai cliché del btob e mette al centro i clienti e la loro grande soddisfazione. Sono felice dei riconoscimenti ottenuti e grata di lavorare in Faravelli, azienda sempre un passo avanti. Sono la “mamy” di Jordan El Galgo Duca Conte di Bollate, levriero spagnolo adottato nel 2016. Amo scrivere “a costanza alternata” sul mio blog www.hiddenprincessintheattic.it Socio Ferpi, Contributor di Magazine di Comunicazione Strategica.
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