Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Greenatural Natale

Greenatural Natale

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Greenatural “Natale”
Utente: Green Project Italia
Agenzia: FK Design
Direzione Creativa: Federico Frasson
Art Direction: Enea Muraro
Illustrazione: Enea Muraro

Descrizione

La proposta natalizia di Greenatural, brand di soluzioni ecologiche per la cura della casa e della persona, evoca i simboli del Natale: le persone, i paesaggi innevati, le splendide decorazioni floreali che scaldano l’atmosfera. Il packaging design è un trionfo natalizio studiato coerentemente con l’architettura della marca. La texture evoca i solchi dei campi e richiama così l’anima ecologica dei prodotti, ma viene arricchita da illustrazioni fiabesche che inneggiano alla magia natalizia, alla condivisione, all’amore. Lo stesso concept basato sul parallelismo amore-persone e amore-natura è stato tradotto a livello di copy strategy.

32°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Serie coordinata
Credit
Federico Frasson
Founder
Fkdesign

Dopo una lunga esperienza come Art Director, nel 2000 fonda Fkdesign, agenzia specializzata nella comunicazione di marca per la crescita del business.
Lavora al fianco delle piccole e medie imprese del nordest creando processi di analisi e strategie per definire il posizionamento e l’identità di marca al fine di migliorare le performance aziendali nel medio e lungo periodo. Per il 20° anniversario di Fkdesign è in fase di realizzazione un tributo alla marca, dal titolo SMARCATI, un grido silenzioso nella folla rumorosa del marketing indisciplinato, un appello al rispetto e alla cura dell’elemento più delicato e meraviglioso che si possa desiderare.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione