Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Grisport il mondo in un passo

Grisport il mondo in un passo

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Grisport, il mondo in un passo
Utente: Grisport
Agenzia: Quanto Basta
Direzione Creativa: Marco Ferro
Art: Marco Ferro
Copy: Marco Ferro
Visual: Joshua Hutchings

Descrizione

Grisport Shoes è un brand specializzato in calzature Safety e Outdoor.
Quanto Basta quest’anno ha realizzato e seguito in modo complessivo, la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla nuova collezione curando diversi annunci offline destinati ai principali quotidiani di sport ed online per campagne Programmatic.

La creatività ha preso forma, passo dopo passo, in una scarpa rovesciata in grado di divulgare, anche agli sguardi meno attenti, che cosa significhi fare esperienza del mondo, incontrarlo, osservarlo, camminarlo indossando i prodotti Grisport.

Le calzature disposte sottosopra presentano in modo ambiguo, sulla suola, mondi dinamici e realistici: una città, un parco e un ambiente di montagna. Luoghi che siamo abituati a vedere, vivere ed abitare.
Impattante e innovativa, la campagna si presenta con il claim “il mondo in un passo”; Payoff in grado di esplicitare l’idea visiva.

Il progetto statico si è poi tradotto insieme allo Studio ControCampo, in un video commercial realizzato fondendo la tecnica di ripresa tradizionale e la motion graphics 3D, andato in onda sui canali Mediaset, La7, SKY e Discovery.
Nella versione verticale, lo stesso video è stato utilizzato per i canali social ufficiali del Brand dando continuità alle campagne online.

16°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Banner
Agenzia
Quanto Basta
Società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica, nata nel 2013 dall’unione di manager con lunga esperienza aziendale, che mettono la loro professionalità a disposizione di chi voglia cogliere le opportunità offerte dalle mutate condizioni micro e macro-economiche. Quanto Basta offre...
Credit
Marco Ferro
Direttore Creativo
Quanto Basta

Dopo la laurea all’Università Luigi Bocconi di Milano, matura una pluriennale esperienza come imprenditore e senior manager in ambito Sales & Marketing all’interno di aziende multinazionali di grandi e medie dimensioni operanti nei settori dell’Automotive, dell’Abbigliamento Sportivo e del Tempo Libero, come Piaggio, Diadora, Invicta, Aprilia.

Nel 2013 fonda la Quanto Basta srl, società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica e il Marketing, che offre “discontinuità concreta”, il risultato di uno scrupoloso processo metodologico unito a idee creative che sorprendono piacevolmente. A supporto del metodo si aggiunge l’impiego di strumenti digitali innovativi per la crescita della notorietà dei brand clienti di cui la società dispone in esclusiva per l’Italia.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione