Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Grisport, il mondo in un passo
Utente: Grisport
Agenzia: Quanto Basta
Direzione Creativa: Marco Ferro
Graphic Design: Matteo Palmarin e Marta Tasca
Structural Design: Domeniko Preli
Fotografia: Joshua Hutchings
Elaborazione Digitale: Joshua Hutchings
Grisport Shoes è un brand specializzato in calzature Safety e Outdoor.
Quanto Basta quest’anno ha realizzato e seguito in modo complessivo, la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla nuova collezione curando diversi annunci offline destinati ai principali quotidiani di sport ed online per campagne Programmatic.
La creatività ha preso forma, passo dopo passo, in una scarpa rovesciata in grado di divulgare, anche agli sguardi meno attenti, che cosa significhi fare esperienza del mondo, incontrarlo, osservarlo, camminarlo indossando i prodotti Grisport.
Le calzature disposte sottosopra presentano in modo ambiguo, sulla suola, mondi dinamici e realistici: una città, un parco e un ambiente di montagna. Luoghi che siamo abituati a vedere, vivere ed abitare.
Impattante e innovativa, la campagna si presenta con il claim “il mondo in un passo”; Payoff in grado di esplicitare l’idea visiva.
Il progetto statico si è poi tradotto insieme allo Studio ControCampo, in un video commercial realizzato fondendo la tecnica di ripresa tradizionale e la motion graphics 3D, andato in onda sui canali Mediaset, La7, SKY e Discovery.
Nella versione verticale, lo stesso video è stato utilizzato per i canali social ufficiali del Brand dando continuità alle campagne online.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.