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Finalisti: Gustati un anno di musica

Gustati un anno di musica

Premi
Primo Classificato Touch Point Mix

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: Gustati un anno di musica
Utente: Kellogg Italia
Agenzia: XISTER REPLY
Direzione Creativa Esecutiva: Sarah Grimaldi
Direzione Creativa: Valerio Di Giorgio
Concept Design: Chiara Biondi e Eleonora Sofi
Copy Strategist: Chiara Biondi e Eleonora Sofi
Graphic Design: Daria Albanese Ginammi, Jonathan Ted Pannacciò e Alfredo Ventriglia
Structural Design: Matteo Trabattoni
Social Media Strategist: Tania Salomone
Social Media Manager: Giorgia Genovese
Descrizione
Con l’obiettivo di sviluppare una campagna italiana di amplificazione della promo globale on pack Acquista Kellogg’s Extra, Bars e Krave e vinci ogni giorno un abbonamento Spotify Premium, xister Reply ha ideato il concept Gustati un anno di musica. Quest’ultimo ha dato vita a due format, #ExtraMatch e #KraveParty per ingaggiare target diversi in modo rilevante, facendo leva sul territorio musicale che accomuna tutti gli appassionati di Kellogg’s. Un’occasione per chi ama la musica, a prescindere dal genere, per seguire i propri artisti preferiti attraverso contenuti inediti e originali distribuiti su Instagram e Facebook. #ExtraMatch ha visto protagonisti due coppie di artisti italiani noti al grande pubblico come Leo Gassmann con Alberto Urso e Manu Dolcenera con Francesco Sarcina. In diretta IG, le due coppie si sono confrontate sui propri gusti musicali per poi scambiarsi le rispettive identità musicali interpretando l’uno un brano dell’altro. I più giovani sono stati invitati ai #KraveParty: artisti di riferimento come Dj Shablo, SLVR e Reebs si sono alternati sui propri profili Instagram con una serie di dj set in esclusiva per la propria follower base. Tutti i talenti musicali sono stati coinvolti grazie ad un accordo siglato tra Xister e Universal Music Italia. A completare la campagna, una challenge Tik Tok ha coinvolto la fascia più giovane della target audience di Kellogg’s Krave. Obiettivo? Imitare i TikTokers coinvolti cercando di ballare e mangiare i Krave a ogni cambiamento di traccia segnalato dal sound bite del brand. La campagna ha avuto una grande risonanza in termini di engagement, con + 33 mln di reach e c.ca 300k interazioni, insieme ad oltre 6 mln di visualizzazioni dei contenuti pubblicati e condivisi sui canali ufficiali del Brand e su quelli degli artisti coinvolti.
6°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Touch Point Mix
Agenzia
Xister Reply
We embrace contemporary digital culture. THINK. We co-design persuasive, disruptive customer experiences, putting innovative thinking at the core of our work. TRANSFORM. We help brands keep the pace, by transforming or creating innovative interactions with customers, through solid data analysis and ...
Credit
Jonathan Ted Pannacciò
Creative Director
Xister Reply
Nasce a Roma nel 1977. Nel 2001 si diploma presso l’accademia di Belle Arti di Roma nel corso di scenografia. In seguito conclude il master in animazione presso lo IED di Roma. Dal 2000 Jonathan entra in contatto con i movimenti street-art e neo-pop e inizia a collaborare con alcune delle principali realtà dell’arte indipendente con curatori del calibro di Gianluca Marziali e Julie Koegler e partecipando a mostre personali e collettive in gallerie private, quali Mondo Bizzarro Gallery, Wunderkrammern, Dorothy Circus Gallery, Nero Gallery e Mondo Pop; musei pubblici e associazioni come Walls e Nu Factory. I suoi progetti video trovano invece spazio all’interno di manifestazioni qua li IXEM 2006 e Sonar 07 presso il MACBA di Barcellona con il progetto MAGNESIA di concerto con l’artista Emiliano Zelada. Nel 2006 si avvicina al popsurrealism, ed è ideatore con Alexandra Mazzanti della Dorothy Circus Gallery, prima galleria in Italia dedicata a questa corrente. Nel 2010 partecipa a Festarte al MACRO di Roma e nel 2011 al BIf&st (Bari International Film e Tv Fest) di Bari. Dal 2008 a fine 2011 è fondatore, direttore creativo e motion designer di RAT, studio specializzato del design dei New Media. Dirige spot, sigle tv e video clip. Dal novembre del 2011 è art director di Xister.
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Daria Albanese Ginammi
Senior Art Director
Xister Reply
Dopo essermi diplomata in Illustrazione Editoriale all’Istituto Europeo di Design di Roma nel 2004, inizio a collaborare come disegnatrice e vignettista con numerose riviste e case editrici. Nel 2006 lascio definitivamente il mondo del disegno per entrare in quello dell’advertising. Dopo una prima esperienza come Junior Art Director in McCann Ericksson, mi sposto in JWT, dove rimango per quasi 10 anni lavorando come Art Director su clienti come Heineken, Amstel, Johnson&Johnson, Acea, Enel, Lottomatica, Mazda, Moby, Mascalzone Latino, Ail e Telethon. Dal 2015 al 2016 sono stata Responsabile Creativo per il cliente JWT ALD Automotive del gruppo Société Générale. Nel 2017, dopo una breve collaborazione in Angelini Design di Roma, sono arrivata in xister Reply, dove ricopro il ruolo di Senior Art Director su clienti nazionali e internazionali come Unilever, Piaggio, Estée Lauder, Bulgari, Rocchetta, Kellogg’s, Monini, Chicco e molti altri.
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Alfredo Ventriglia
Art Director
Xister Reply
Dopo il diploma di laurea in Disegno industriale presso la facoltà di architettura Ludovico Quaroni. Inizio il mio percorso di Graphic designer a Lola, un’agenzia con un approccio transdisciplinare, sotto la direzione creativa di Andrea Steinfl. Nel mentre continuo il mio percorso di sperimentazione, collaborando con 2 realtà editoriali, City Vision Magazine ed Interni, come Visual designer, in questi anni lavoro come freelance collaborando a con numerosi progetti in ambito di design, musicale, e artistico, firmando copertine di dischi, Poster e collaborando a videoclip musicali. Tra il 2010 ed il 2013 nel mio percorso si susseguono varie esperienze Tra Roma e San Francisco: Designer per Mind the Bridge, una Fondazione Non profit che metteva in connessione talenti italiani con la Silicon Valley, Art Director Junior per Perspective: Branding, uno studio di San Francisco che si occupava pack design. Nel 2014 arrivo a Xister Reply, dove sotto la direzione creativa di Sarah Grimaldi e Valerio di Giorgio, ricopro il ruolo di Senior Art Director, lavorando su clienti internazionali tra cui: Pirelli, Peroni Nastro Azzurro, Moto Guzzi, Goethe Institute, Eataly e Premio Terna per l’arte contemporanea.
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