CONDIVIDI
Finalisti: HEAR/T

HEAR/T

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: HEAR/T
Utente: Thekom
Agenzia: Nooo
Direzione Creativa: Marco Parolin
Art Direction: Michele Barbato
Graphic Design: Federico Papa e Giulia Bortolami
Descrizione
HEAR/T: UN NUOVO MODO DI COMUNICARE
Hear/t è il servizio di video-interpretariato simultaneo in lingua dei segni italiana (LIS), attivabile istantaneamente da qualunque smartphone, sia dai clienti sordi che dal personale delle strutture commerciali, garantendo una comunicazione completa, accessibile e professionale. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 8:00 alle 20:00, e si attiva semplicemente inquadrando un QR Code.

VISUAL IDENTITY: DALL’IDEA AL BRAND
Il naming e l’identità visiva di Hear/t nascono da una fusione di concetti e simboli chiave. “Hear” richiama l’ascolto, il cuore della comunicazione, mentre la “T” rappresenta un tributo a Thekom, azienda promotrice del servizio. Il risultato è un marchio che racchiude empatia, inclusione e innovazione in un’unica identità forte e riconoscibile.
Il logo è stato studiato per essere immediatamente identificabile: il pittogramma a forma di cuore stilizzato comunica il valore dell’ascolto e della connessione emotiva. La scelta cromatica si basa su tonalità rassicuranti e accessibili, perfettamente integrate nella comunicazione visiva del brand. La tipografia è moderna, chiara ed essenziale, per garantire massima leggibilità e accessibilità.

UN’IDENTITÀ VISIVA AL SERVIZIO DELL’INCLUSIONE
Hear/t non è solo un servizio, ma un progetto sociale che ridefinisce il ruolo dei centri commerciali come luoghi di aggregazione e inclusività. Il design coordinato del brand si estende a tutti i materiali comunicativi: modulistica, segnaletica, interfacce digitali e strumenti promozionali, tutti pensati per garantire un’esperienza d’uso fluida e inclusiva.
L’identità visiva di Hear/t diventa un elemento distintivo e funzionale, supportando le strutture commerciali nel loro impegno verso l’accessibilità e la sostenibilità sociale. Attraverso un design chiaro e intuitivo, Hear/t trasforma la comunicazione in un’esperienza senza barriere, promuovendo una nuova cultura dell’inclusione.
21°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Etico Sociale
Agenzia
NOOO Agency
Siamo un’agenzia specializzata in Digital Creativity. Lavoriamo in sinergia con i brand, in un rapporto basato su fiducia ed empatia, per aumentarne il valore nello scenario digitale e raggiungere obiettivi reali.
Credit
Marco Parolin
Head of Strategy
NOOO Agency
Classe 1986, completata la laurea in Giurisprudenza con tesi in “Reato di stalking e Social Network” decide di dare vita ad un percorso di esperienze e progettualità nel mondo digital seguendo la passione e curiosità verso il mondo della comunicazione e l’advertising. Esperienza nel settore che vedono una forte impronta internazionale grazie ai 5 anni passati a Berlino tra startup e corporate nelle quali ha gestito differenti progetti in ambito digital e mobile marketing, in differenti mercati internazionali.

L’interesse e la passione per la dinamicità del settore lo ha portato a rientrare poi in Italia per fondare 2manyApps, agenzia specializzata in influencer marketing con la quale ha dato vita a differenti strategie e progetti di comunicazione legati al coinvolgimenti di influencer i differenti settori e con brand di rilievo quali ad esempio Diadora, AIA, Pizzikotto, Calvè, Pringles, Matilde Vicenzi, Mercedes-Benz, Universal, The Space Cinema.

La continua evoluzione del mercato lo ha poi avvicinato ad aziende del settore della data analysis integrando la tecnologia alle strategie di comunicazioni collaborando con l’azienda KPI6, specializzata in tecnologie di data analysis, con la quale ha svolto ruoli in ambito commerciale e strategico.

Oggi ricopre il ruolo di Head of Strategy nell’agenzia NOOO con attività legate all’area di business development che di definizione strategie di progetti e campagne adv.
Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione