Progetto: Hotel du Lac Bellagio sito
Utente: Hotel du Lac Bellagio
Agenzia: Vergani&Gasco
Azienda
Hotel du Lac Bellagio è una struttura situata a Bellagio (CO), di proprietà della famiglia Leoni. Dispone di 42 camere e di una splendida terrazza, oltre alle aree comuni e alla spa. Qui soggiornano numerosi ospiti internazionali, attratti dalla bellezza del paesaggio circostante.
Obiettivo
Il sito mira a raccontare l’anima della struttura e ad attirare la clientela attraverso un design dinamico e coinvolgente.
Mood
La comunicazione è coinvolgente e accattivante, gioca con un perfetto connubio tra parola e immagine, interattività e colore.
Elementi caratteristici
Hotel du Lac si racconta attraverso quattro macro-aree: view, relax, experience e live, ciascuna legata a un colore e a una forma geometrica. Ogni sezione illustra un motivo diverso per scegliere la struttura e lo fa attraverso un design interattivo e accattivante, che gioca sapientemente con un mix di colore, parole e immagini, risultando divertente e coinvolgente.
La sezione “view” è dedicata alla terrazza Leoni, dove è possibile usufruire del solarium e assaporare deliziosi aperitivi vista lago. Gli elementi grafici giocano sui toni del verde e presentano un aspetto interattivo e coinvolgente. Qui immagini e parole raccontano quest’area dell’hotel trasportando l’utente in una dimensione di vacanza e divertimento.
La categoria “relax” è caratterizzata dal ricorso al colore blu, ideale per trasmettere una sensazione di relax al primo sguardo, e alle forme circolari che offrono un immediato richiamo all’acqua e al benessere. Qui vengono illustrati i servizi di wellness ed è possibile prenotare trattamenti o riservare la spa direttamente attraverso un pulsante collegato alla mail della struttura.
L’area “experience” gioca sui toni del rosso e sull’utilizzo della forma triangolare per illustrare le numerose attività disponibili sul Lago di Como. Il sito dedica infatti una lunga pagina in scroll animato alle diverse attività che possono essere svolte fuori dalla struttura per fornire all’utente una panoramica completa di ciò che offre il territorio. Inoltre in questa sezione sono presenti numerosi pulsanti per richiedere informazioni.
La voce “live” è dedicata alle camere e si affida ai toni del giallo e a forme rettangolari per illustrare le diverse sistemazioni disponibili e le aree comuni. Qui è presente un pulsante che rimanda a un’area in cui prenotare il proprio soggiorno. Inoltre è possibile vedere le diverse tipologie di stanza disponibili e le relative caratteristiche, in modo da poter scegliere le più adatte alle proprie esigenze.
Digital agency nata nel 2000, con l’obiettivo di fornire una strategia al cliente tramite l’utilizzo degli strumenti digitali. Ogni lavoro ha due aspetti, uno funzionale e uno emotivo. Il servizio è consulenziale e volto a fornire gli strumenti digitali, lo sviluppo di piattaforme web, e-commerce e mobile è affiancato da strumenti di marketing come posizionamento sui motori di ricerca e social media marketing. Viene data importanza a tutte le attività che trasformano l’operatività aziendale attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali. Nel corso degli anni ha acquisito clienti di qualsiasi dimensione e si è posizionata tra leader dell’industria digital italiana.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.