Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Icona Design Group
Utente: Icona Design Group
Agenzia: Born Human
Client Director: Francesca Bucci
Direzione Creativa: Elena Paiola e Alberto Boffa
Concept Design: Alberto Boffa
Structural Design: Alberto Boffa
Graphic Design: Alberto Boffa
Software Development: Marco Mocca
Editor and Copy Strategy: Elena Paiola
Copy Content: Elena Paiola e Alice Rebolino
Content Migration: Simone Millesimo
Usability: Elena Paiola e Marco Mocca
Icona Design Group è una realtà internazionale che si occupa di design, la cui missione è da sempre quella di immaginare la forma che avrà il futuro, intuendo l’evoluzione, anticipando il cambiamento, aprendo nuovi scenari e inaugurando nuovi trend. Icona Design Group si occupa di automotive design, product & industrial design e prototipazione, settori storici dell’azienda ai quali si sono recentemente affiancati anche numerosi importanti progetti negli ambiti della smart mobility, della sanificazione e della progettazione di soluzioni integrate per le smart cities. Per supportare lo sviluppo dell’azienda nel suo percorso di diversificazione e rafforzamento, il team di Born Human, accanto al restyling completo della brand identity dell’azienda e al rinnovamento della gestione social media, ha riprogettato e realizzato il nuovo portale web di Icona. Il sito presenta il brand Icona con una veste completamente rivista e ripensata, sia nella forma, sia nei contenuti. L’interfaccia, ispirata al minimal design e al design destrutturato, utilizza grandi immagini e un trattamento tipograï¬co contemporaneo, raccontando il marchio con un linguaggio visivo chiaro, immediato e capace di guardare al futuro. Il sito è sviluppato con una logica modulare e con l’utilizzo di un cms, che permette la modiï¬ca semplice e veloce dei contenuti al personale dell’azienda. Il sito è realizzato con un tema custom che impiega html 5, css 3, javascript (con libreria jquery) e utilizza animazioni che accompagnano l’utente nella navigazione con effetti di composizione delle pagine e di scorrimento delle immagini. Anche i contenuti del sito sono stati notevolmente arricchiti e approfonditi, con una sezione dedicata ai progetti, dove l’azienda racconta logiche e ispirazioni dei concept sviluppati per automotive, smart mobility, industrial design e smart innovation. Il portale è attualmente disponibile in lingua italiana, inglese e cinese, e verrà prossimamente rilasciato anche in lingua giapponese.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.