Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Ideazione e declinazione della nuova immagine coordinata del PRSS

Ideazione e declinazione della nuova immagine coordinata del PRSS

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Ideazione e declinazione della nuova immagine coordinata del PRSS
Utente: Regione Lombardia
Agenzia: Carmi e Ubertis Milano
Casa di Produzione: Kume
Direzione Creativa: Antonio Maccario
Art Direction: Riccardo Torri, Andrea Sanapo e Alex DeLarge
Copy: Michele Tosi
Regia: Antonino Amoroso
Direzione Fotografia: Max Ruggieri
Montaggio: Emilio Sapia
Color Grading: Emilio Sapia
Effetti Speciali: Emilio Sapia e Mikita Mikheyeu
Colonna Sonora/Jingle: Giorgio Riolo
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Pietro Varsari e Linda Apicella

Descrizione

Brief
Regione Lombardia è responsabile della gestione e dell’implementazione delle politiche regionali in ambiti cruciali come sanità, istruzione, sviluppo economico e territoriale. Nella XII legislatura l’obiettivo di Regione Lombardia è di creare una linea guida comune e trasversale a tutti gli assessorati, che tenga conto di obiettivi di sostenibilità e innovazione, a partire dal programma regionale di sviluppo sostenibile (PRSS).

Soluzione
Un video di grande respiro per comunicare in modo semplice e spettacolare i grandi progetti che interesseranno il territorio lombardo.L’idea è quella di trasportare un ragazzo, come in una magia, dal Palazzo della Regione attraverso il futuro dei progetti che riguarderanno la Lombardia nell’ambito dei 7 pilastri previsti dal PRSS: sostenibilità, trasporto, servizi, cultura, lavoro, grandi eventi e governance.

Sinossi del video
Un ragazzo che lavora in Regione Lombardia si trova nella sala del consiglio dove è appena stato approvato il documento del PRSS che si trova ancora sul tavolo di riunione.
Dovendo fare le pulizie, lo prende per metterlo a posto, ma nel momento in cui lo afferra si trova catapultato in una foresta. Dopo un primo attimo di spavento, lo riprende in mano e da questo momento in poi il ragazzo viene trasportato con diversi e spettacoli effetti speciali in diversi ambienti: dalla foresta a un campo di pannelli fotovoltaici, all’esterno di una università, una sala conferenze, su un treno delle ferrovie Nord, una pista ciclabile, un cantiere, un campo coltivato, laboratori di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, una pista di pattinaggio… per poi tornare alla sala riunioni nel grattacielo della Regione Lombardia e ammirare il panorama.

Spk:
Vivere tutti meglio e in modo più sostenibile.
Offrire più sicurezza e vere opportunità a tutte le donne.
Aprire nuovi sentieri per una mobilità a misura d’uomo.
Dare fiducia e forza a chi ha voglia di lavorare, studiare e fare impresa.
Connettere ogni cittadino della Lombardia in una grande smartland.
Far rifiorire la nostra agricoltura con la tecnologia.
Aprire le porte alla ricerca e all’innovazione.
Rendere la sanità sempre più vicina e accessibile. Essere un grande polo di attrazione al centro del cambiamento sotto gli occhi di tutti.
Il programma regionale di sviluppo sostenibile serve a questo: dare alla Lombardia il futuro che si merita.
PRSS un futuro che puoi già toccare con mano.

29°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Carmi e Ubertis
Carmi e Ubertis Milano nasce dall’esperienza di Elio Carmi e Alessandro Ubertis maturata in oltre vent’anni di collaborazione operando per società e brand nazionali e internazionali grazie ad un team giovane, multidisciplinare e innovativo. È una società specializzata nella creazione, valorizzazione...
Credit
Antonio Maccario
Carmi e Ubertis
Ha guidato in derapata per oltre 15 anni i reparti creativi di agenzie internazionali di pubblicità come McCANN-ERICKSON e GREY WORLDWIDE.

Ha costruito storie che hanno fatto la storia di molti brand, ha scritto slogan come RAI. di tutto, di più, ha lavorato con registi come SPIKE LEE e BRIAN SINGER e ha vinto diversi premi, tra cui un GOLD LION al Festival Internazionale della Creatività di Cannes e 50 euro con un gratta&vinci di un autogrill sull’A2.

È stato per tre anni capostruttura di RAI 1, occupandosi di entertainment e sviluppo di nuovi format tv. Nel 2007 ha ideato e co-fondato la factory creativa Arsenale23, nel 2020 ha co-generato Invisible Cities la start-up che ha creato il primo VR-Bus per viaggiare nella Roma imperiale di 2000 anni fa.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione