Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Il mondo in un passo Grisport
Utente: Grisport
Agenzia: Quanto Basta
Casa di Produzione: Controcampo Produzioni
Casa di Postproduzione: Controcampo Produzioni
Direzione Creativa: Marco Ferro
Art: Marco Ferro
Regia: Domeniko Preli
Direzione Fotografia: William Carrer
Montaggio: Massimiliano Corò
Color Grading: Massimiliano Corò
Animazione: Domeniko Preli
Effetti speciali: Domeniko Preli
Una scarpa può contenere, può esprimere, un mondo intero. Su questa riflessione, e sulla creatività sviluppata da Quanto Basta, abbiamo costruito per Grisport Shoes i tre commercials della serie “Il mondo in un passo”, protagonisti della campagna televisiva e social nazionale. Per riuscirci abbiamo fuso la tecnica di ripresa tradizionale e la motion graphics 3D. Così è dalle scarpe stesse che scaturiscono i diversi mondi possibili nati dall’interazione tra uomo e natura. O, se vogliamo, dietro ogni mondo possibile si nasconde una scarpa creata per mettere in equilibrio l’uomo con il proprio ambiente.
Dopo la laurea all’Università Luigi Bocconi di Milano, matura una pluriennale esperienza come imprenditore e senior manager in ambito Sales & Marketing all’interno di aziende multinazionali di grandi e medie dimensioni operanti nei settori dell’Automotive, dell’Abbigliamento Sportivo e del Tempo Libero, come Piaggio, Diadora, Invicta, Aprilia.
Nel 2013 fonda la Quanto Basta srl, società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica e il Marketing, che offre “discontinuità concreta”, il risultato di uno scrupoloso processo metodologico unito a idee creative che sorprendono piacevolmente. A supporto del metodo si aggiunge l’impiego di strumenti digitali innovativi per la crescita della notorietà dei brand clienti di cui la società dispone in esclusiva per l’Italia.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.