I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Il nuovo VG: la perfetta armonia tra bellezza e gusto
Utente: UNES Centro Soc. Coop
Agenzia: Smith Lumen
Direzione Creativa: Gianluca Invernizzi
Graphic Design: Luca Franceschetti
Fotografia: Studio Aplombe
Strategy: Giorgia Corte
Il Viaggiator Goloso, Brand Premium del Gruppo Finiper Canova è nato nel 1999 ed è oggi presente con 11 store monomarca in Lombardia.
Il pay-off “Il Sapore della Scoperta” esprime l’idea di un’esperienza enogastronomica che attraversa le tradizioni culinarie italiane, alla scoperta dei sapori più autentici.
Giunti in un momento storico importante per la marca si è deciso di creare una nuova identità visiva, capace di comunicare il suo posizionamento premium e rappresentare per il suo target (food lovers attenti alla qualità) un punto di rifermento.
A novembre24 compaiono sugli scaffali i primi pack completamente rinnovati. La nostra strategia vuole puntare su una nuova visual expression che non si fermi all’estetica, ma che veicoli un riposizionamento di marca differenziante, teso ad esaltare i valori del brand. Il nuovo design esprime l’equilibrio perfetto fra bellezza e bontà, fra arte e cibo. Tutti gli elementi lavorano in sinergia per generare suggestioni legate a un territorio, a una ricetta, a una tradizione e parlano di un brand autentico ma contemporaneo, in grado di regalare ogni giorno un viaggio nel gusto e nelle emozioni.
Il restyling ha coinvolto circa 1400 referenze, con l’obiettivo di valorizzare il brand e aumentarne la visibilità sugli scaffali. La nuova veste grafica, pur rimanendo raffinata ed elegante, si contraddistingue per la novità del tratto acquarellato e la composizione più “artistica” del prodotto e degli ingredienti. Questo progetto merita di vincere perché ha rappresentato una sfida importante: un gioco di squadra tra Azienda e Agenzia per creare un’immagine evocativa ed essenziale, ma al tempo stesso più memorabile. Un percorso che trasforma ilVG in un’icona dell’eccellenza italiana.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.