Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Proxima per Barilla Mulino Bianco
Utente: Barilla G. e R. F.lli
Agenzia: Proxima
Direzione: Creativa Emanuela Vaccari
Art: Andrea Bussetti
Copy: Camilla Loperfido
Visual: Francesco Botti
Il ritorno delle Sorpresine Mulino Bianco, che ci ha visto collaborare in un processo corale insieme a tutte le agenzie del brand, si traduce anche in materiali dedicati al punto vendita, con l’obiettivo di creare una shopping experience capace di esprimere perfettamente il main concept “Tornare bambini ci rende felici”.
Abbiamo progettato strutture modulari per raccontare il progetto in area vendita, con una grafica in linea a quella istituzionale e soluzioni cartotecniche capaci di catturare l’attenzione degli shopper.
Per i pv TOP della GDO abbiamo studiato un’isola WOW che introduce i bambini nel magico mondo delle Sorpresine, integrando all’area di vendita delle gaming station pensate appositamente per loro: un memory da parete ed un tappeto/percorso a terra. Soluzioni impattanti per una shopper experience memorabile come le Sorpresine.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.