Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Il tuo vestito ha un odore sgradito

Il tuo vestito ha un odore sgradito

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Il tuo vestito ha un odore sgradito?
Utente: Nuncas Italia
Agenzia: Neon 2020
Casa di Produzione: Neon Production
Casa di Post-Produzione: Matteo Tranchellini
Direzione creativa: Jacopo Attardo e Stefano Longoni
Concept Design: Jacopo Attardo e Stefano Longoni
Structural Design: Chiara Beretta
Graphic Design: Chiara Beretta
Usability: Chiara Beretta

Descrizione

Campagna “Il tuo vestito ha un odore sgradito?”

Background

L’era del fast fashion ha riempito gli armadi di abiti che mettiamo di rado e che rischiano di sapere di chiuso, mentre gli abiti che indossiamo tutti i giorni sono costantemente aggrediti dai cattivi odori, dal fritto dei ristoranti al sempre meno diffuso, e per questo ancora più fastidioso, fumo di sigaretta.
Nuncas Rinfresca Giacche e Tessuti è uno spray studiato per rimuovere i cattivi odori in pochi istanti e donare nuovamente ai capi profumo e freschezza.

Il brief

Nuncas è un’azienda italiana a conduzione famigliare leader nel settore dei prodotti di alta gamma per l’home care.
Il tipico consumatore Nuncas è la Responsabile d’Acquisto che investe economicamente ed emotivamente nella cura della casa.
Con il lancio delle nuove profumazioni Rinfresca Giacche ha voluto avvicinare un target più giovane dallo stile di vita più dinamico.
Per questo ha richiesto l’ideazione di una campagna che lavorasse principalmente sui canali digital e social con un tone of voice più informale rispetto alla classica comunicazione del brand.

L’idea

Ogni giorno assieme ai nostri capi indossiamo anche i cattivi odori, degli accessori che faremmo volentieri a meno di sfoggiare!

La campagna

Tre soggetti, studiati per lo specifico target di ciascuna profumazione, invitano con tono ironico a spruzzare via i cattivi odori con Rinfresca.

Timing

Apr 2023

Placement

Display
– Social
– Trade

12°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Banner
Agenzia
Neon 2020
Neon è un’agenzia creativa specializzata nella comunicazione dei valori di marca. Sviluppiamo strategie, campagne e progetti per trasmetterne efficacemente l’autenticità e per raccontare brand, prodotti, servizi e iniziative coinvolgendo e attivando i differenti stakeholders. Sappiamo di trattare pe...
Credit
Stefano Longoni
Co-Founder e Direttore Creativo Art
Neon 2020
Dopo esperienze nel design per la moda ha lavorato in diversi gruppi internazionali.
Direttore creativo in DDB, poi in Bates, Red Cell e infine in VML – Y&R.
Ha creato campagne integrate per: Audi, Volkswagen, Ferrarelle, Mattel, J&J, Lamborghini, Vodafone, Banca Mediolanum, Poste CDP, Boehringer Ingelheim e molti altri.

Dal 2019 è co-founder e Direttore Creativo Art in Neon dove, insieme a Jacopo Attardo, è responsabile della supervisione e della guida del processo creativo di tutti i progetti dell’agenzia.
Mostra di più
Jacopo Attardo
Co-founder e Direttore Creativo Copy
Neon 2020
Direttore Creativo specializzato in tematiche ESG.
Ha iniziato la sua carriera in ambito digital per poi passare all’ATL e alla comunicazione integrata aggiungendo competenze di newsmaking.

Una lunga permanenza all’interno del Gruppo WPP: prima in Red Cell dove è stato Head of Digital e in seguito Digital Creative Director e poi in VML – Y&R come Creative Director.
Nel corso degli anni ha guidato la strategia creativa e creato campagne integrate per: Vodafone, Danone, Costa Crociere, Banca Mediolanum, Generali Assicurazioni, Boehringer Ingelheim e molti altri.

Dal 2019 è co-founder e Direttore Creativo Copy in Neon dove, insieme a Stefano Longoni, è responsabile della supervisione e della guida del processo creativo di tutti i progetti dell’agenzia.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione