Progetto: ILCAM
Utente: ILCAM
Agenzia: Care
Direzione Creativa: Marco Muran
Art Direction: Paolo Parigi
Graphic Design: Simone Brunetta
Structural Design: Simone Brunetta
Progetto di rebranding in funzione della nuova brand architecture A monte del progetto di rebranding di ILCAM GROUP, realtà numero 1 in Europa nella produzione di ante per l’industria del mobile, la necessità di ricondurre tutti i marchi che ne fanno parte (ILCAM, LICAR, LANTA, TPS, ILMEST e ILROM) a una realtà unica attraverso una visual identity condivisa. Nello sviluppare il progetto si è seguita la strada della più assoluta coordinazione tra i segni distintivi. Tutti i marchi condividono lo stesso font. Aspetto differenziante è il colore della parte superiore dell’iconogramma. Il colore della parte inferiore è invece il medesimo per tutti, ossia quello della parte inferiore dell’iconogramma di ILCAM GROUP e ILCAM (simbolicamente la base).
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.