Progetto: I’M INTER CAPSULE COLLECTION
Utente: Santa Margherita Gruppo Vinicolo
Agenzia: ADVISION
Direzione Creativa: Matteo Zantedeschi
Graphic Design: Silvia Silvagni e Matteo Zantedeschi
Fotografia: Enrico Cadura
Elaborazione Digitale: Enrico Cadura
Wine Lovers e tifosi uniti. Cosa può unire una cantina importante come Santa Margherita Gruppo Vinicolo e una squadra di calcio altrettanto importante come FC Internazionale Milano? Nel caso specifico, molto. Il coraggio, la tensione verso il futuro, la volontà di eccellere e distinguersi. Proprio da questa unione di intenti nasce l’idea di una capsule collection dedicata ai tifosi e ai wine lovers che accomunano le due realtà . Un mondo in un etichetta. Far convivere in uno spazio ridotto come quello dell’etichetta i tratti distintivi di entrambi i marchi non è stato un gioco da ragazzi (nemmeno le partite più importanti lo sono, dopotutto). C’era bisogno di un concept creativo che unisse intenzioni, obiettivi e valori comuni delle due realtà . Il claim Brothers & Sisters of the World, che rappresenta il principio fondante del Club e che evidenzia l’essere Internazionale sia nel nome che nell’essenza, è stato un insight potentissimo. Per dare risalto a questo valore abbiamo scelto di posizionarlo sul collarino che abbraccia letteralmente la bottiglia, completato da un sigillo centrale che riporta il monogramma del brand. La texture con la quale è stata progettata l’etichetta è ovviamente un forte richiamo valoriale, sia all’attuale prima maglia della squadra che al simbolo storico del club: il serpente. La sfera emozionale del pubblico viene catturata infine con il rimando di questo design distintivo sull’astuccio, elemento fondamentale nella valorizzazione del prodotto e nel suo posizionamento. Progetto realizzato con la collaborazione dei partner tecnici: UPM Raflatac, Luxoro KURZ e Tonutti Tecniche Grafiche.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.