Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Televisione e Cinema” viene assegnato ai lavori che si distinguono per qualità narrativa, eccellenza nella produzione e originalità nel settore dell’audiovisivo. Questa prestigiosa categoria premia produzioni televisive e cinematografiche che attraverso l’uso innovativo di tecniche di ripresa, montaggio, sonorizzazione e storytelling hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico, offrendo esperienze visive ed emotive di rilievo.
I criteri di valutazione si focalizzano sulla capacità di coinvolgimento della narrazione, l’originalità del concept, la qualità tecnica delle produzioni, compresa la fotografia, il montaggio, il sound design e gli effetti speciali, nonché l’efficacia nel comunicare messaggi potenti e duraturi.
Attraverso questo riconoscimento, il Premio Mediastar intende valorizzare le opere che rappresentano l’eccellenza nell’ambito televisivo e cinematografico, stimolando la creatività e l’innovazione nella produzione audiovisiva. Il vincitore dimostra una straordinaria abilità nel trasformare idee creative in esperienze visive memorabili che arricchiscono il panorama culturale e intrattengono il pubblico a livelli superiori.
Progetto: Immobiliare Watson!
Utente: Immobiliare.it
Agenzia: PicNic
Casa di Produzione: Groenlandia
Direzione Creativa: Niccolò Brioschi
Art Direction: Niccolò Brioschi
Copy: Federica Guidolin
Regia: Valerio Musilli
Direzione Fotografica: Guido Mazzoni
Montaggio: Filippo Orrù
Color Grading: Leonardo Siniscalco
Animazione: Leonardo Siniscalco
Effetti Speciali: Artificio post
Colonna Sonora Jingle: Alessandro Speranza
Interpreti doppiaggio Speaker: Guglielmo Favila, Pietro Romano, Chiara Anzelmo e Leonardo Verni
Protagonista dello spot “Love” di Immobiliare.it è Sherlock Holmes, un personaggio che per le sue caratteristiche ben rappresenta il brand: sono entrambi i numero 1 nell’arte della ricerca che, in questa seconda fase di comunicazione, è catapultata nel presente per affrontare i problemi e soddisfare le esigenze di chi sta cercando casa.
Lo spot rappresenta la più classica delle situazioni imbarazzanti per le giovani coppie: lei ha casa libera e i due innamorati vorrebbero approfittarne per un po’ di intimità ma vengono interrotti sul più bello dall’improvviso ritorno della mamma. Holmes e il suo fidato aiutante Watson li aiuteranno a trovare una soluzione… quale?
“Immobiliare, Watson!”
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.