Progetto: Impresoft
Utente: Impresoft
Agenzia: Coo’ee
Direzione Creativa: Alessandro Tosatto
Graphic Design: Federico Bogdanich
Per sviluppare il progetto di rebranding di Impresoft abbiamo costruiti un’analisi che è partita da un punto fermo: la digitalizzazione è un potente veicolo di cambiamento per trasformare le aziende, aiutarle a esprimere il proprio potenziale e accompagnarle verso il successo. Da qui uno statement che non è solo un posizionamento, ma è una promessa da mantenere. Your Digital Boost è una spinta verso il futuro, verso la volontà di generare un valore diffuso e sostenibile.
Abbiamo intrapreso un percorso che è prima di tutto strategico: Impresoft aveva bisogno di una nuova veste, che includesse un profondo lavoro di rebranding e architettura di marca, e che prendesse consapevolezza di un posizionamento inedito. Per questo abbiamo progettato non solo un’immagine coordinata, ma anche l’intero design system a supporto della stessa, fondando la progettazione su semplicità , geometria e pulizia del design.
Spudoratamente appassionato, coinvolto in un sistema di pensiero affascinante dove la creatività comanda, infiamma, distrugge, riordina e poi ricomincia. Da sveglio mi dedico senza mezze misure a tutto quello che mi viene in mente mentre dormo. Dopo il diploma ho scoperto che cucinare è gratificante, ma ringraziare lo è ancora di più. Vivo di grassi insaturi e di buone idee. Guardo spesso fuori dalla finestra.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.