Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Impresoft

Impresoft

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Impresoft
Utente: Impresoft
Agenzia: Coo’ee
Direzione Creativa: Alessandro Tosatto
Graphic Design: Federico Bogdanich

Descrizione

Per sviluppare il progetto di rebranding di Impresoft abbiamo costruiti un’analisi che è partita da un punto fermo: la digitalizzazione è un potente veicolo di cambiamento per trasformare le aziende, aiutarle a esprimere il proprio potenziale e accompagnarle verso il successo. Da qui uno statement che non è solo un posizionamento, ma è una promessa da mantenere. Your Digital Boost è una spinta verso il futuro, verso la volontà di generare un valore diffuso e sostenibile.
Abbiamo intrapreso un percorso che è prima di tutto strategico: Impresoft aveva bisogno di una nuova veste, che includesse un profondo lavoro di rebranding e architettura di marca, e che prendesse consapevolezza di un posizionamento inedito. Per questo abbiamo progettato non solo un’immagine coordinata, ma anche l’intero design system a supporto della stessa, fondando la progettazione su semplicità, geometria e pulizia del design.

26°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
Coo’ee Italia
Coo’ee Italia è un'agenzia specializzata in strategia e creatività per campagne pubblicitarie e progetti di comunicazione multicanale, anche a livello internazionale. La mission generale trova la sua espressione nel messaggio «togliere, togliere, togliere.»: una filosofia che vede nella semplicità e...
Credit
Alessandro Tosatto
Chief Creative Director
Coo’ee Italia
Spudoratamente appassionato, coinvolto in un sistema di pensiero affascinante dove la creatività comanda, infiamma, distrugge, riordina e poi ricomincia. Da sveglio mi dedico senza mezze misure a tutto quello che mi viene in mente mentre dormo. Dopo il diploma ho scoperto che cucinare è gratificante, ma ringraziare lo è ancora di più. Vivo di grassi insaturi e di buone idee. Guardo spesso fuori dalla finestra.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione