CONDIVIDI
Finalisti: Indalux Trasforma il tuo Spazio

Indalux Trasforma il tuo Spazio

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Indalux Trasforma il tuo spazio
Utente: Zacchello
Agenzia: Gusella Adv
Art Direction: Roberta Risi
Copy: Roberta Risi
Graphic Design: Riccardo Candiron

Descrizione

Con il progetto IndaLux, abbiamo superato il semplice concetto di serramento, ponendo la luce al centro della nostra visione. Per il lancio di questo nuovo prodotto, abbiamo creato una campagna immersiva, pensata per esaltare l’aspetto sensoriale in ogni dettaglio. Il culmine di questa esperienza si è concretizzato in un evento esclusivo presso il prestigioso Palazzo della Luce di Treviso, dove l’essenza del prodotto ha trovato la sua massima espressione. Il naming richiama, in
modo diretto e immediato, la parola “lux”, il termine latino per luce, e suggerisce una fusione fonetica con l’inglese “In the Lux”, evocando il ruolo predominante della luce negli spazi abitativi. Il prodotto è stato infatti pensato per liberare al massimo la potenza della luce grazie al suo profilo minimale.

La scelta cromatica della brand image si è concentrata su un indaco cangiante, ispirato ai bagliori della luce che attraversano il cielo nel corso della giornata. Questa tonalità racchiude le diverse sfumature della natura e le riflette; la texture cangiante del logo e del materiale promozionale rafforza questa sensazione, rappresentando visivamente il gioco di colori creato dalla luce naturale.
Questa identità visiva è stata sviluppata in un depliant di grande formato, che oltre ad uno storytelling introduttivo, ha mostrato, al target architetti e progettisti attraverso suggestivi render, il serramento inserito in ambienti reali.

La comunicazione multicanale mirata, ha poi previsto una serie di newsletter e messaggi WhatsApp con attività di teasing, culminate in un evento immersivo presso il Palazzo della Luce di Treviso. Gli ospiti, grazie a un’esperienza video, pre e post evento, avvolgente in una stanza con tre lati LEDwall, hanno potuto sperimentare in prima persona l’impatto della luce sugli ambienti.
A completare il tutto, una serie di post social ha raccontato il lancio del prodotto e i valori di Zacchello, consolidando la strategia digitale.

31°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Touch Point Mix
Agenzia
Gusella
Crediamo nelle persone e crediamo nella circolazione delle idee tra le persone. Condividiamo spazi e suggestioni. Impariamo continuamente. Siamo persone che creano. Insieme.
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione