Progetto: Indalux Trasforma il tuo spazio
Utente: Zacchello
Agenzia: Gusella Adv
Art Direction: Roberta Risi
Copy: Roberta Risi
Graphic Design: Riccardo Candiron
Con il progetto IndaLux, abbiamo superato il semplice concetto di serramento, ponendo la luce al centro della nostra visione. Per il lancio di questo nuovo prodotto, abbiamo creato una campagna immersiva, pensata per esaltare l’aspetto sensoriale in ogni dettaglio. Il culmine di questa esperienza si è concretizzato in un evento esclusivo presso il prestigioso Palazzo della Luce di Treviso, dove l’essenza del prodotto ha trovato la sua massima espressione. Il naming richiama, in
modo diretto e immediato, la parola “lux”, il termine latino per luce, e suggerisce una fusione fonetica con l’inglese “In the Lux”, evocando il ruolo predominante della luce negli spazi abitativi. Il prodotto è stato infatti pensato per liberare al massimo la potenza della luce grazie al suo profilo minimale.
La scelta cromatica della brand image si è concentrata su un indaco cangiante, ispirato ai bagliori della luce che attraversano il cielo nel corso della giornata. Questa tonalità racchiude le diverse sfumature della natura e le riflette; la texture cangiante del logo e del materiale promozionale rafforza questa sensazione, rappresentando visivamente il gioco di colori creato dalla luce naturale.
Questa identità visiva è stata sviluppata in un depliant di grande formato, che oltre ad uno storytelling introduttivo, ha mostrato, al target architetti e progettisti attraverso suggestivi render, il serramento inserito in ambienti reali.
La comunicazione multicanale mirata, ha poi previsto una serie di newsletter e messaggi WhatsApp con attività di teasing, culminate in un evento immersivo presso il Palazzo della Luce di Treviso. Gli ospiti, grazie a un’esperienza video, pre e post evento, avvolgente in una stanza con tre lati LEDwall, hanno potuto sperimentare in prima persona l’impatto della luce sugli ambienti.
A completare il tutto, una serie di post social ha raccontato il lancio del prodotto e i valori di Zacchello, consolidando la strategia digitale.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.