I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella Primo Classificato
Progetto: SEEING TROUGH NATURE
Utente: INDENA
Agenzia: Phoenix ADV
Direzione Creativa: Vladimir Soto
Copy: Michelle Nebiolo
Illustrazione: Andrea Priotti
Fotografia: Vari – Repository Indena
Elaborazione Digitale: Andrea Priotti
Tutto nasce da una semplice domanda: Come trasformare un’azienda leader in un brand?
Indena – Industria Derivati Naturali – è leader mondiale nella produzione e vendita di ingredienti botanici per l’industria farmaceutica e nutraceutica. Da oltre 100 anni, ha fatto della fitochimica il fulcro della sua attività di ricerca e della sua filosofia aziendale, rimanendo sempre fedele al suo posizionamento originale ma, al contempo, silente in comunicazione.
Seguendo un approccio curatoriale e un metodo consolidato, abbiamo ascoltato Indena – e le sue persone – in più di 50 interviste cross-funzionali e in un workshop creativo, per dar vita ad un’attività di branding a 360° con un unico grande obiettivo: definire la postura di marca e far emergere Indena come leader nel settore dei derivati botanici.
Dopo un’analisi approfondita dello scenario competitivo, abbiamo progettato la Brand Identity definendo Architecture, Purpose e Positioning di Indena, per essere riconoscibili e distintivi in un mercato affollato e intercettare nuovi potenziali buyer B2B a livello internazionale.
Nel pensiero strategico abbiamo messo al centro l’Intelligenza Naturale delle piante, perché il mondo vegetale ha molto da insegnarci. Definita l’Essence di Indena come “The Phytochemical Mastership”, ha preso forma una piattaforma di comunicazione solida, articolata e flessibile in cui la Natura è modello, misura e mentore per ogni asset aziendale: dai prodotti, alla qualità, alla ricerca & sviluppo fino alla sostenibilità. E naturalmente, abbiamo riprogettato tutti gli strumenti e i touch-point di comunicazione.
Un tono di voce “techno_naturale”, in cui scienza, natura e tecnologia si intrecciano armonicamente, per ingaggiare un’audience esclusivamente professionale e rispondere alla domanda crescente di derivati per la salute e il benessere della popolazione globale.
Because Nature Heals Humanity.
Indena.
Science is Our Nature. Nature is Our Science.
Since 1921.
VISUAL APPLICATIONS
Il Progetto si è completato nell’arco di 3 anni, e ha visto la nascita di:
– Visual Identity System | declinato per aree Corporate, Nutra, Pharma, CDMO
– Sound Identity | composizione di una musica originale Indena caratterizzata da una audio-firma basata su un tri-tono peculiare e con sound design differenziati per tipologia di soggetto.
– indena.com | nuova piattaforma online in 4 localizzazioni (INT/USA/JAP/CN)
– Video Corporate “Getting Closer”
– Video “Phytosome. The Delivery System” | la piattaforma originale tecnologica per aumentare l’efficacia degli estratti
– Things to Watch | video divulgativi su specifici estratti con taglio easy-science
– Things to Read | Le Breaking News del mondo Indena, DEM mensili
– Print Ads
– Display Ads
– OOH formati speciali in occasione di Fiere Internazionali di settore
– Fiere worldwide
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.