Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Televisione e Cinema” onora le produzioni che si sono distinte per eccellenza nella narrazione, qualità della produzione e originalità, rappresentando il meglio del panorama audiovisivo dopo il vincitore della categoria. Questo riconoscimento celebra film, serie televisive, documentari e spot pubblicitari che hanno lasciato un’impronta indelebile grazie alla loro capacità di coinvolgere emotivamente il pubblico, alla maestria tecnica e alla visione artistica.
I criteri di valutazione includono l’originalità del soggetto, l’eccellenza nella regia, nella sceneggiatura, nella fotografia, nel montaggio e negli effetti speciali, oltre all’abilità di raccontare storie che risuonano con il pubblico a livello globale. Una particolare attenzione è rivolta alle produzioni che hanno saputo sfruttare al meglio il medium per trasmettere messaggi potenti, stimolare la riflessione o semplicemente intrattenere con un alto livello di qualità.
Con questo premio, il Premio Mediastar vuole riconoscere il valore delle produzioni televisive e cinematografiche che, pur non avendo conquistato la prima posizione, hanno dimostrato un impegno eccezionale verso l’innovazione narrativa e tecnica, stabilendo nuovi standard di eccellenza e arricchendo il panorama culturale con le loro visioni uniche.
Il premio Special Star per il Soundtrack fa parte delle prestigiose Special Stars assegnate da Mediastars, il riconoscimento tecnico della pubblicità italiana. Le Special Stars sono conferite ai professionisti tecnici che eccellono in specifiche aree di specializzazione all’interno di ogni sezione del premio.
Questi riconoscimenti sono riservati ai talenti che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle votazioni tecniche effettuate dalle giurie specializzate. Il premio Special Star per il Soundtrack celebra i migliori tecnici del suono che contribuiscono con la loro maestria alla creazione di colonne sonore eccezionali per campagne pubblicitarie, film promozionali e contenuti multimediali.
Il premio consiste in un prestigioso diploma cartaceo, accompagnato dalla pubblicazione della foto e della biografia del vincitore nell’albo d’oro dei migliori professionisti dell’anno, incluso nell’Annual cartaceo di Mediastars. Questo riconoscimento non solo onora il talento individuale ma rappresenta anche un importante contributo alla carriera, sottolineando l’eccellenza tecnica nel campo della comunicazione pubblicitaria.
Con la Special Star per il Soundtrack, Mediastars continua a promuovere e celebrare la qualità e l’innovazione nel settore della pubblicità italiana.
Progetto: Irendì
Utente: Iren Mercato
Agenzia: Leagas Delaney Italia
Casa di Produzione: Altamarea Film
Casa di Postproduzione: Pasteup
Direzione Creativa: Eustachio Ruggieri e Michelangelo Cianciosi
Senior Art Direction: Andrea De Stefano
Art Direction: Sara Consalvo
Copy: Carlo Cavatorta
Regia: Marco Missano
Direzione Fotografia: Emanuele Zarlenga
Montaggio: Massimo Magnetti
Color Grading: Anna Visigalli
Animazione: Davide Romanoni
Effetti Speciali: Davide Romanoni
Colonna Sonora Jingle: Roberto Baldi
Interpreti: Matilda De Angelis
Speaker: Riccardo Lombardi
In un momento in cui il mercato energetico è soggetto ad un’altissima volatilità, Iren luce gas e servizi conferma attenzione e vicinanza ai clienti con una nuova offerta chiara e ricca di vantaggi: Irendì Luce Verde.
La multiutility intende valorizzare i bisogni delle persone ripartendo dal valore che tutti noi riconosciamo ad ogni singolo giorno della nostra vita. A tutti coloro che sottoscriveranno l’offerta, Iren regalerà infatti l’equivalente di un giorno di consumo di energia elettrica per ogni settimana. La tariffa prevede, inoltre, un prezzo fisso bloccato per ben 18 mesi e competitivo con gli standard di mercato, mentre l’energia fornita sarà 100% green in quanto prodotta da fonti rinnovabili.
Per comunicare questa nuova vantaggiosa offerta Iren luce gas e servizi ha realizzato, con il supporto di Leagas Delaney, una campagna di comunicazione TV, digital e su circuito cinema, affidata a una testimonial d’eccezione: Matilda De Angelis.
Il nuovo spot vede la giovane attrice bolognese impegnata in più giornate nella stesura e realizzazione di un progetto artistico che si manifesta soltanto in un magico finale, perché, come ricorda Matilda “per fare grandi cose conta ogni singolo giorno”.
Lo spot è stato on air in televisione ad aprile e maggio 2022 nei formati 30’’ e 15’’ e in programmazione presso i cinema in un long-cut da 105’’. Prevista anche la pianificazione digitale social.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.