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Finalisti: Italiaonline – E-Commerce

Italiaonline – E-Commerce

Premi
Special Star per il Soundtrack

Il premio Special Star per il Soundtrack fa parte delle prestigiose Special Stars assegnate da Mediastars, il riconoscimento tecnico della pubblicità italiana. Le Special Stars sono conferite ai professionisti tecnici che eccellono in specifiche aree di specializzazione all’interno di ogni sezione del premio.

Questi riconoscimenti sono riservati ai talenti che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle votazioni tecniche effettuate dalle giurie specializzate. Il premio Special Star per il Soundtrack celebra i migliori tecnici del suono che contribuiscono con la loro maestria alla creazione di colonne sonore eccezionali per campagne pubblicitarie, film promozionali e contenuti multimediali.

Il premio consiste in un prestigioso diploma cartaceo, accompagnato dalla pubblicazione della foto e della biografia del vincitore nell’albo d’oro dei migliori professionisti dell’anno, incluso nell’Annual cartaceo di Mediastars. Questo riconoscimento non solo onora il talento individuale ma rappresenta anche un importante contributo alla carriera, sottolineando l’eccellenza tecnica nel campo della comunicazione pubblicitaria.

Con la Special Star per il Soundtrack, Mediastars continua a promuovere e celebrare la qualità e l’innovazione nel settore della pubblicità italiana.

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Credits
Progetto: E-Commerce
Utente: Italiaonline
Agenzia: Klein Russo
Direzione Creativa: Antonio Fatini
Animazione: Serena Paratore
Colonna Sonora/Jingle: Federico Landini
Descrizione
Forti del successo e dell’awareness generati dal jingle della campagna corporate (uscita qualche mese prima) abbiamo realizzato una nuova creatività in chiave karaoke, per promuovere uno dei prodotti di punta del brand: l’e-commerce. Durante il picco dell’emergenza sanitaria, in un periodo in cui la comunicazione si è focalizzata su un richiamo ai valori di marca, la campagna ha saputo essere incisiva e dirompente, grazie all’idea di rendere il testo del jingle il centro della creatività, permettendo al brand di distinguersi tanto in tv quanto sul digitale. Obiettivi: L’obiettivo della campagna era quello di raccogliere leads, creando ingaggio sul prodotto e rendendo memorabile il messaggio legato ai plus dell’e- commerce. Target: Piccole e medie imprese italiane. Punti di forza: uno spot pop, originale e incisivo nella sua modalità comunicativa, capace di distinguersi per impatto e focalizzazione dall’affollamento pubblicitario del particolare periodo storico.
16°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Di Prodotto
Agenzia
KleinRusso
KleinRusso è la Creative Community fondata nel 2008 da Fabrizio Russo, che si esprime nell’ideazione, nel design, nello sviluppo e nella produzione di campagne pubblicitarie integrate, strategie di comunicazione e workshop creativi. Il Creative Sharing™ è il metodo di analisi proprietario di KleinRu...
Credit
Antonio Fatini
Executive Creative Director
KleinRusso
Classe 1985, è uno dei Direttori Creativi Esecutivi più giovani in Italia. Ha studiato creatività all’UAL di Londra e allo IED di Roma. Nel 2009 ha fondato Soundwall, uno dei siti di musica più autorevoli in Italia. Nel 2010 è entrato nella Creative Community KleinRusso, agenzia di cui oggi è socio e Direttore Creativo Esecutivo. In questi anni si è confrontato con ogni tipo di brand, progetto e media, dal lancio di piccole startup al nuovo posizionamento globale di YOOX. Da creativo ha rivoluzionato un brand iconico come Molinari, realizzato il primo film girato con la rear view camera di un’auto, distribuito preservativi ritardanti “agli amanti della velocità” durante il lancio di GT5 per Playstation e fatto tagliare per beneficenza una cipolla a mezza Italia – Totti, Fiorello e Jovanotti inclusi. Dal 2019 insegna Social Media and Content Creation all’IED di Roma.
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