Progetto: It’s time for open air
Utente: Parco Turistico Cavallino Treporti
Agenzia: Quanto Basta
Direzione Creativa: Marco Ferro
Concept Design: Marco Ferro
Graphic Design: Marta Tasca e Joshua Hutchings
Visit Cavallino è il parco turistico di Cavallino-Treporti, località balneare in provincia di Venezia. Quanto Basta, da anni cura la comunicazione del Consorzio e per l’estate 2023 ha realizzato le creatività per la nuova campagna pubblicitaria programmatic annuale.
La definizione della strategia comunicativa è iniziata con la scelta di sei cluster tematici significativi – natura, sport, sapori, cultura, divertimento e ben-essere, mare -, per raccontare e promuovere in modo esaustivo, tutte le esperienze legate al territorio.
A partire da questi macro-temi abbiamo realizzato una serie di banner statici e dinamici in cui i soggetti sono stati esplicitati in immagini fotografiche aspirazionali, al fine di incuriosire e attrarre gli utenti invitandoli a visitare le bellezze, le strutture e l’ambiente di Cavallino Treporti.
Una campagna pubblicitaria che ha toccato non solo l’area geografica italiana ma anche alcuni paesi all’estero come l’Austria, la Germania e la Svizzera tedesca. Territori i quali abitanti, sono ormai da tempo turisti abituali di questa specifica area del veneto.
Dopo la laurea all’Università Luigi Bocconi di Milano, matura una pluriennale esperienza come imprenditore e senior manager in ambito Sales & Marketing all’interno di aziende multinazionali di grandi e medie dimensioni operanti nei settori dell’Automotive, dell’Abbigliamento Sportivo e del Tempo Libero, come Piaggio, Diadora, Invicta, Aprilia.
Nel 2013 fonda la Quanto Basta srl, società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica e il Marketing, che offre “discontinuità concreta”, il risultato di uno scrupoloso processo metodologico unito a idee creative che sorprendono piacevolmente. A supporto del metodo si aggiunge l’impiego di strumenti digitali innovativi per la crescita della notorietà dei brand clienti di cui la società dispone in esclusiva per l’Italia.