Progetto: It’s time for open air
Utente: Parco Turistico Cavallino Treporti
Agenzia: Quanto Basta
Direzione Creativa: Marco Ferro
Concept Design: Marco Ferro
Graphic Design: Marta Tasca e Joshua Hutchings
Visit Cavallino è il parco turistico di Cavallino-Treporti, località balneare in provincia di Venezia. Quanto Basta, da anni cura la comunicazione del Consorzio e per l’estate 2023 ha realizzato le creatività per la nuova campagna pubblicitaria programmatic annuale.
La definizione della strategia comunicativa è iniziata con la scelta di sei cluster tematici significativi – natura, sport, sapori, cultura, divertimento e ben-essere, mare -, per raccontare e promuovere in modo esaustivo, tutte le esperienze legate al territorio.
A partire da questi macro-temi abbiamo realizzato una serie di banner statici e dinamici in cui i soggetti sono stati esplicitati in immagini fotografiche aspirazionali, al fine di incuriosire e attrarre gli utenti invitandoli a visitare le bellezze, le strutture e l’ambiente di Cavallino Treporti.
Una campagna pubblicitaria che ha toccato non solo l’area geografica italiana ma anche alcuni paesi all’estero come l’Austria, la Germania e la Svizzera tedesca. Territori i quali abitanti, sono ormai da tempo turisti abituali di questa specifica area del veneto.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.