Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Corporate Identity” celebra i progetti di identità aziendale che hanno dimostrato un’eccellenza quasi senza rivali in termini di creatività , coerenza e comunicazione del brand. Questo riconoscimento è dedicato a quelle realizzazioni che, pur non avendo conquistato la vetta, hanno lasciato un’impronta indelebile attraverso il loro approccio innovativo al branding e alla comunicazione visiva.
Valutando l’originalità del design, la coerenza tra i vari touchpoint del brand, l’efficacia nella trasmissione dei valori e della missione aziendale, e l’impatto complessivo sul target di riferimento, il premio mette in luce l’importanza di una solida identità aziendale nell’era della comunicazione digitale. Particolare attenzione viene data alla capacità di integrare tradizione e innovazione, creando un’identità visiva distintiva e al tempo stesso adattabile alle diverse esigenze comunicative.
Questo riconoscimento sottolinea la rilevanza di un’identità aziendale ben concepita come fondamento per il successo e il riconoscimento del brand nel mercato. Il Secondo Classificato si distingue per aver creato un linguaggio visivo che non solo parla al presente, ma è anche pronto a evolversi con il futuro, riflettendo l’essenza del brand in ogni sua manifestazione.
Progetto: KeBest
Utente: Pasfo
Agenzia: The Village
Direzione Creativa: Vincenzo De Maria
Graphic Design: Vincenzo De Maria
Kebest, una nuova catena italiana di fastfood specializzata in kebab sia in stile classico (fat) che healthy (fit), ha scelto la nostra agenzia di comunicazione per sviluppare un brand innovativo e una corporate identity vibrante e riconoscibile.
Il brief ricevuto dal cliente ci chiedeva di creare una visual identity che colpisse chi guarda e fosse facilmente ricordata, con un tono di voce giovane e moderno.
Gli obiettivi di Kebest sono ambiziosi: imporsi come nuovo format di fastfood in Italia e rompere gli schemi delle catene esistenti. Il target principale sono i giovani, sia quelli che non badano alla linea e preferiscono i prodotti “fat”, sia quelli attenti al proprio aspetto fisico e frequentatori di palestre, interessati ai prodotti “fit”.
La soluzione che abbiamo proposto si è basata su colori vibranti e forti, un naming unico e di grande impatto, e un progetto di brand esclusivo e fortemente distintivo. La palette cromatica è stata studiata per essere completamente diversa da qualsiasi altra esistente nel settore, garantendo un forte impatto visivo e rendendo il brand immediatamente riconoscibile. Le attività realizzate comprendono lo sviluppo del naming, la creazione del marchio, la definizione della corporate identity, il design del packaging, l’allestimento dei locali e la creazione del format grafico per i social media. Il progetto si distingue per la sua capacità di catturare l’attenzione e rimanere impresso nella memoria del pubblico, grazie all’uso di elementi grafici fuori dagli schemi e a una comunicazione giovane e moderna. I punti di forza del progetto risiedono nella coerenza visiva, nella freschezza del design e nella capacità di parlare direttamente al target di riferimento, posizionando Kebest come una vera e propria rivoluzione nel panorama dei fastfood italiani.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.