Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Kioene

Kioene

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Kioene Restyling Linea Gelo
Utente: Kioene
Agenzia: RBA Design
Direzione Creativa: Simona Anfossi
Graphic Design: Marta Barocci

Descrizione

Il progetto
RBA Design ha lavorato con Kioene, azienda leader nella produzione di prodotti a base di verdure e proteine plant based, ai nuovi pack e al rebranding della linea Gelo. Kioene più di trent’anni fa ha immaginato che la dieta ideale dovesse comprendere sempre più proteine vegetali. La linea Gelo sposta l’attenzione del consumatore sulle occasioni di consumo, in modo da creare un percorso a tavola che vada dal pasto completo, ai finger food, ai contorni. Per rendere esplicito questo percorso il concept sul quale ha lavorato RBA Design ha privilegiato un linguaggio capace di rivolgersi a un target di consumatori più allargato, definito flexitariano.
Il Design
La linea Gelo offre esperienze nuove e genuine con ricette da consumare da sole, per arricchire i piatti di tutti i giorni o come aperitivo per stupire gli ospiti. Sono stati quindi creati tre gruppi di prodotti.
– Gli Essenziali: secondi piatti completi nonché prodotti iconici di Kioene. Burger di Spinaci, Burger di Ceci, MiniBurger alle Verdure Grigliate. Perfetti per farcire i panini o accompagnati da verdure fresche e croccanti per giocare sulle diverse consistenze.
– I Congusto: pensati come contorno di verdure per grandi e piccoli. Gocc(i)e ai Funghi, Gocc(i)e alle Verdure dell’Orto, Gocc(i)e con Farro, Pomodoro e Asparagi soddisfano tutti i palati.
– Gli Sfiziosi: croccanti ricette finger food da stuzzicare da soli o in compagnia. Le Mini Cotolette Vegetali sono un innovativo mix proteico con riso e soia che rendono gli aperitivi ancora più sfiziosi.
Il pack riproduce il prodotto, valorizzando, e regala ampio spazio al nome della linea prescelta, indirizzando già il consumatore nella direzione che preferisce. Sul retropack, oltre alle informazioni più utili per i consumatori, come il tempo di cottura e i valori nutrizionali, un QR code permette di iniziare un viaggio culinario, alla scoperta di deliziose ricette da accompagnare al prodotto scelto.

34°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
RBA Design
From more than 25 years we are a Milan-based hub of passionate brand lovers: designers, writers, thinkers, dreamers.
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione