Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: KM di Vicinanza

KM di Vicinanza

Premi
Primo Classificato No Profit

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: KM di Vicinanza
Utente: We World
Agenzia: BEING
Direzione Creativa: Veronica Maggi
Project manager: Fabio Galantucci
Concept Design: Federica Monti ed Elena Oliviero
Graphic Design: Federica Monti ed Elena Oliviero

Descrizione

Prendersi cura di un bambino che fa parte della nostra quotidianità è un’impresa abbastanza semplice. Molto spesso non ci rendiamo conto che questa stessa possibilità, che potrebbe apparire scontata nei confronti dei nostri figli, non lo sia in altri contesti in cui, anzi, rappresenta un vero e proprio miracolo. Così come è un miracolo il sentimento che spinge ad adottare un bambino dall’altra parte del mondo, ovvero l’amore.

L’insight da cui siamo partiti per l’ideazione della campagna di We World, che aveva come obiettivo principale la promozione del sostegno a distanza, è esattamente questo.

Il concept creativo ha al centro l’amore e la sua capacità di fare miracoli che percorrono distanze e permettono di riunire in un’unica famiglia persone che vivono lontanissime le une dalle altre e che, probabilmente, non si incontreranno mai.

L’amore visto dunque come una vera e propria rivoluzione, la tecnologia più potente che non conosce bug, la magia più grande.

Per lo sviluppo della proposta creativa, abbiamo scelto di giocare con l’elemento della distanza che diventa una costante in ogni soggetto della creatività.

L’immagine del bambino è sempre protagonista nei key visual e viene valorizzata ulteriormente dalla cornice di una polaroid: una vera e propria galleria di futuri possibili in cui l’utilizzo dell’illustrazione ci racconta un mondo dell’infanzia che si ricompone grazie ad un atto d’amore.

La campagna multisoggetto è stata declinata sul canale digital e, in particolare, diffusa attraverso una campagna di social adv che ha visto la realizzazione di caroselli e card singole: contenuti statici quindi integrati a quelli dinamici e, con lo scopo di generare ancora più empatia nel target, una serie di video dal contenuto emozionale.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
BEING i comunicatori del non profit
Creatività, persone, strategia. Il tutto in un’unica essenza. Siamo un’agenzia creativa specializzata nello sviluppo di strategie e nella comunicazione per la raccolta fondi. L’essenza del nostro lavoro sta nel far dialogare creatività, pensiero strategico ed emozioni.
Credit
Veronica Maggi
Creative Director
BEING i comunicatori del non profit
Dopo un’esperienza nel campo dei beni culturali, mi sono formata all’Istituto Europeo di Design di Milano con un master in Copywriting. Ho lavorato in diverse agenzie milanesi: Forchets, Ogilvy & Mather e Different dove ho ricoperto prima il ruolo di Head of Copy e poi di Associate Creative Director lavorando su brand nazionali e internazionali. Dal 2022 sono in Being come Creative Director curando la comunicazione di diverse realtà del Terzo Settore.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione