CONDIVIDI
Finalisti: Korian Campagna Contro la violenza degli Operatori Sanitari

Korian Campagna Contro la violenza degli Operatori Sanitari

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Korian Campagna contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari
Utente: Korian Segesta 2000
Agenzia: Mamma Mia Adv
Direzione Creativa: Maurizio Matarazzo
Art Direction: Riccardo Trussi
Copy: Pietro Sincich
Fotografia: Marilù Venditti
Elaborazione Digitale: Marilù Venditti
Descrizione
CHI TI CURA DEVE PROTEGGERTI, NON PROTEGGERSI
Il Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, ha incaricato Mamma Mia ADV di realizzare una campagna di comunicazione per sensibilizzare sul tema della violenza contro gli operatori sanitari.
Ogni anno, infatti, vengono registrati dal Ministero una media di 2.500 casi di violenze, aggressioni e minacce nei confronti del personale sanitario e socio-sanitario.
Per trasmettere il messaggio l’Agenzia ha fatto ricorso ad una figura-simbolo della difesa, ovvero il karateka. Il karatè, infatti, è una disciplina non aggressiva, mirata alla protezione. Mamma Mia ADV ha quindi trasformato gli operatori in campioni di questa disciplina, creando una “fusione” sorprendente tra il medico e l’atleta, accompagnati dalla head: “Chi ti cura deve proteggerti, non proteggersi”. Dando così vita ad una comunicazione unconventional, veicolata internamente nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie del Gruppo.
11°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Indoor
Agenzia
Mamma Mia ADV
C’è Alessandro che sta coordinando il team digital per quel video. Giuseppe ha visto i nuovi dati, i post animati performano meglio. Si cambia strada, in corsa . Alessandro non è molto felice, ma il cliente lo sarà. E alla fine lo sarà pure Alessandro. Intanto di là Susanna sta parlando col cliente ...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione