Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: La Città del Sole

La Città del Sole

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: La Città del Sole
Utente: EcorNaturaSì
Agenzia: Parsifal
Direzione Creativa: Matteo Marcato
Art Direction: Matteo Marcato
Graphic Design: Lucia Bozzetto
Fotografia: Rocco Paladino

Descrizione

L’intervento creativo per il packaging prodotto è successivo al redesign del logo per LA CITTA’ DEL SOLE (CDS), un brand specializzato nel settore dei prodotti biologici per la prima colazione a cui serviva una nuova brand identity che fosse distintiva e credibile. L’obiettivo principale era quello di far conoscere e risaltare il suo pack in un riposizionamento di marca che inserisse CDS nel gota dei prodotti da prima colazione e merenda. La richiesta da parte del cliente era di far trasparire un prodotto in equilibrio tra terra e uomo, che potesse invogliare il consumatore ad intraprendere quella scelta salutare e biologica che inizia proprio dalla colazione. Una rivoluzione moderata del gusto che indirizzi chi sceglie il Bio verso un prodotto buono, sano e giusto. In questo scenario risultava essenziale comunicare materie prime e filier direttamente sul pack.L’intervento è stato studiato appositamente per catturare l’attenzione del cliente,attraverso l’uso di simbologie e grafiche che vanno a includere e rafforzare il logo di CDS. Caratteristica principale: centralità , dinamicità , essenzialità . Il cerchio, simbolo di pienezza e armonia, va a rappresentare il Sole, fonte di energia naturale inesauribile che, in quanto figura circolare, può concentrare ogni cosa al suo interno amplificandola. Nel nuovo logo, infatti, incluso nel cerchio c’è una spiga (ripresa dal vecchio marchio) che nasce dalla collina. Nella forma che si crea dall’unione del secondo cerchio con la collina si può notare una figura umana che rappresenta proprio il legame tra uomo e terra. Per questi motivi il cerchio è stato scelto come forma grafica per includere e dare il giusto risalto al prodotto, posto in primo piano sul fronte del pack. La grafica, essenziale ma allo stesso tempo ricercata nei dettagli, richiama la naturalezza e degli ingredienti attraverso delle illustrazioni realistiche che focalizzano l’attenzione del consumatore sugli ingredienti. Il colore predominante scelto è un giallo molto caldo che deriva dall’unione dell’energia del rosso e la felicità del giallo, scatenando gioia, allegria, entusiasmo. Essendo un colore ad alta visibilità , il giallo aranciato è l’ideale per attirare l’attenzione e comunicare valori di dinamicità e rinnovamento. Non c’era scelta migliore per il restyling di questo Brand.

34°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Restyling
Agenzia
Parsifal Agency
Alcuni cercano sempre una grande idea, noi invece preferiamo trovarla. Siamo l’agenzia di comunicazione di Padova che scopre il valore della tua azienda, che sviluppa la strategia di branding migliore e che la sostiene nel futuro con un piano di marketing su misura. Siamo la realtà che fa esplodere ...
Credit
Matteo Marcato
Founder
Parsifal Agency
Lavoro nel mondo della comunicazione da più di 30 anni, un mondo in continuo mutamento, ma i principi con cui lo svolgo rimangono costanti, il rispetto delle persone e del loro tempo, la passione per la comunicazione di valore ad alto impatto emotivo. Nel 1991 costituisco Parsifal, una Brand Agency indipendente, con l’unico scopo di affiancare e guidare nella comunicazione di sé il brand pronto a diventare grande. Un viaggio che ci permette di lavorare e di comunicare con passione e lealtà i brand del nostro territorio attraverso un percorso di scoperta, sviluppo e sostegno del proprio reale valore, per dare vita a soluzioni sartoriali e fornire alle imprese gli strumenti necessari ad esprimere la propria unicità. Lavoro ogni giorno con aziende che comprendono il valore fondamentale della comunicazione e ai risultati straordinari che si creano con il giusto posizionamento sul mercato. “Credo che creatività e comunicazione possa cambiare in meglio il mondo”.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione