CONDIVIDI
Finalisti: La Farmacia. Campagna Peso

La Farmacia. Campagna Peso

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: La Farmacia. Campagna Peso
Utente: Hippocrate Holding
Agenzia: Artefice Group
Direzione Creativa: Laura Barberis
Concept Design: Laura Scarani
Graphic design: Sebastiano Monti
Social Media Strategist: Diana La Cava
Descrizione
LaFarmacia. Campagna Comunicazione Perdi Peso, non le tue passioni.

Obiettivo
Il cliente Lafarmaciapunto, il primo retail farmaceutico in Italia con circa 500 farmacie di proprietà di Hippocrates Holding ci ha affidato lo studio e la realizzazione della nuova campagna dedicata al tema del peso, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura del proprio corpo in modo consapevole.

Strategia
Il punto rosso, elemento iconico dell’identità della marca, diventa il protagonista dei visual e del messaggio di questa innovativa campagna. Perdi peso, ma non le tue passioni è la concept idea e il claim che invita i pazienti Lafaramaciapunto a monitorare il proprio peso e a compiere scelte informate per il loro benessere.

La campagna di comunicazione omnichannel è stata sviluppata attraverso la pianificazione di un piano editoriale integrato che prevede la realizzazione di post, reels e stories per social media Instagram e Facebook, la creazione di contenuti dedicati al piano newsletter che parla alla community di Lafarmaciapunto, la creazione dei materiali per una domination impattante studiata ad hoc per Stazione Centrale di Milano, che prevede la personalizzazione della scalinata centrale, e l’utilizzo del circuito composto da 3 Maxi Led , 73 impianti verticali e 57 schermi presenti in stazione , per massimizzare la visibilità del messaggio, e raggiungere un pubblico molto ampio.

Questa campagna è un ulteriore esempio della capacità di Arteficegroup di trasformare l’attività teorica di branding in una strategia creativo-produttiva, creando valore per il marchio e garantendo coerenza attraverso tutti gli strumenti di comunicazione.
26°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
arteficegroup
arteficegroup è un'agenzia italiana multidisciplinare indipendente. Fondata nel 1996, arteficegroup può contare su un team di 98 persone, con uffici a Milano, Olbia e Torino, e di una straordinaria capacità di produrre in-house i progetti di comunicazione, digital, packaging e di retail. Ridefiniamo...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione