Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: La gestione social del food cult Girella

La gestione social del food cult Girella

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: La gestione social del food cult Girella
Utente: Bauli
Agenzia: copiaincolla
Concept Design: Silvio Rondelli
Social Media Strategist: Diego Guido
Copy Strategist: Valeria Civa
Graphic Design: Silvio Rondelli
Descrizione
Girella parla come nessun altro parla. Non esiste un piano editoriale, esiste solo il racconto della realtà attraverso la sua voce e questo porta alla creazione di contenuti che arrivano a raggiungere tassi di interazione con il pubblico davvero impressionanti se rapportati alla sua fanbase. L’esempio perfetto? Il contenuto creato attorno alla polemica sui presunti effetti nocivi della rete 5G sulla salute. Girella è intervenuta con le sue 5G, ossia 5 Girelle disposte in fila, una dietro all’altra a dire che a quel punto non poteva che essere una cosa solo buona. Dalla pubblicazione si è scatenato un acceso dibattito tra le fazioni pro 5G e contro 5G in cui Girella si è mostrata perfettamente padrona della scena, cavalcando sia i commenti positivi sia quelli negativi grazie al suo stile unico che dal ToV dei contenuti si riflette alla perfezione sullo stile mantenuto nella moderazione della pagina. Esistono davvero tanti altri casi di contenuti che hanno quella stessa storia, come quello creato il giorno in cui tutti parlavano dell’uscita dalla royal family inglese di Harry e Meghan: Girella è uscita semplicemente con il suo logo da cui ha visibilmente voluto cancellare il marchio Motta. La caption diceva Girella non è più nella family. Girella parla come nessun altro, si prende rischi, si espone. E una volt che si è esposta resta a rispondere agli utenti con lo stesso tono sarcastico che la descrive, completando così un’esperienza utente unica e immersiva.
23°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
copiaincolla
copiaincolla è una creative house. Ha l'innata tendenza a fare passi lunghi per poi correre a raggiungere sé stessa. È andata così anche con il suo nome. Ha scelto di chiamarsi come l’esatto opposto di ciò che fa, di ciò che è. Chi altro lo farebbe? In copiaincolla la c va minuscola. Perché darsi im...
Credit
Silvio Rondelli
Art Director e Sound Designer
copiaincolla
Da piccolo Silvio diceva che da grande avrebbe fatto il guardaboschi, poi ha iniziato a dedicare il suo tempo libero al graphic design e alla progettazione 3D. Oggi Art Director e Sound Designer, è una nota fondamentale del pentagramma copiaincolla ed è anche la nota di un gruppo Punk Power che ha fondato. I suoi progetti sono anche tatuati sulle sue braccia. Fate voi.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione