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Finalisti: La mia scelta di benessere

La mia scelta di benessere

Premi
Primo Classificato Testimonial

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per lo Structural Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: La mia scelta di benessere
Utente: Ortoromi Società Cooperativa Agricola
Agenzia: Hellodì
Casa di Produzione: RedFir
Casa di Post-Produzione: RedFir
Direzione Creativa: Francesco Dominelli
Concept Design: Stefania Pristerà
Graphic Design: Margarita Alba Marrugo

Descrizione

OrtoRomi: soci della natura

OrtoRomi è una cooperativa agricola che presidia l’intera filiera di prodotti freschi a base di frutta e verdura per la grande distribuzione. La produzione del brand si contraddistingue per la naturalezza e la genuinità delle materie prime, coltivate secondo il metodo della lotta integrata e monitorate con centinaia di test annuali. L’azienda nasce proprio dal rapporto con la terra, e possiede quindi diversi stabilimenti sparsi per il territorio nazionale, in cui molti degli ingredienti di insalate e piatti pronti vengono seguiti, dalla semina al raccolto, con expertise e occhio attento agli aspetti sostenibili.

Dalla natura al benessere

Un aspetto notevole è che tutti i prodotti OrtoRomi sono privi di conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti. Vista la loro formulazione, quindi, essi sono fortemente consigliati per tutte quelle persone che desiderano un’alimentazione genuina, abbinata a uno stile di vita sano e attivo. Di conseguenza, la correlazione con il mondo sportivo è risultata immediata nella scelta di un testimonial che potesse veicolare un messaggio di naturalezza e benessere.

La scelta di Federica Pellegrini

La scelta è ricaduta sulla campionessa olimpica Federica Pellegrini, per due motivi principali: • La forte riconoscibilità e la vicinanza anagrafica con il core target di OrtoRomi. • Il posizionamento molto vicino ai temi cari al brand, freschezza e benessere. Nel 2022 abbiamo quindi lanciato la prima campagna di OrtoRomi con testimonial Federica: La Mia Scelta di Benessere.

Un percorso in evoluzione

Dopo il successo della prima collaborazione, nel 2023 abbiamo esteso il percorso avviato con la testimonial, lanciando la nuova campagna del brand. Se nel corso del 2022 ci siamo concentrati nel veicolare i benefici derivati dei prodotti OrtoRomi, quindi leggerezza e benessere, nel 2023 abbiamo spostato il focus sulla qualità della produzione delle materie prime, e sul loro impatto positivo sull’alimentazione e sul pianeta.

La scelta di benessere per chi amo

Almeno una volta nella vita, acquistando un prodotto al supermercato, tutti ci siamo chiesti: «chissà che ci mettono dentro…?». Da questo insight prende forma il concept della nuova campagna: un viaggio, guidato dalla testimonial, all’interno degli stabilimenti OrtoRomi, in cui lo spettatore potrà trovare una risposta a tutti i propri dubbi. In quest’ottica, Federica Pellegrini diventa una testimonial strictu sensu, poiché, avendo visitato gli stabilimenti, può testimoniare in prima persona il messaggio di OrtoRomi. Il wording è studiato per dialogare con un target sensibile ai temi dell’alimentazione della propria famiglia e delle persone care, uniti a un interesse per la sostenibilità ambientale dei propri acquisti.

I contenuti della campagna

  1. MAIN SPOT
  2. SHOOTING FOTOGRAFICO
  3. FORMAT «CAMPIONI DEL BENESSERE»
7°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Istituzionale
Agenzia
Hellodì
Hellodì struttura strategie di engagement e di comunicazione fortemente orientate al digital coinvolgendo community online sia su web, sia sui social network. Con l’area HelloMedia opera nei settori dello sport (con l’hub verticale HelloSport), della musica e dell’entertainment come concessionaria. ...
Credit
Margarita Alba Marrugo
Graphic Designer
Hellodì

Nata nel 1994 dall’altra parte del mondo, finita in Italia per amore. Mi sono laureata in pubblicità specializzandomi in Planning, ma il mio cuore ha sempre battuto per il design. Da 3 anni lavoro come Graphic Designer, dando vita e colore ai progetti digital che uniscono creatività ed efficacia. Sono appassionata di branding, illustrazione digitale e fotografia.

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Francesco Dominelli
Social Media Director
Hellodì
Social Media Director per Bloomind, l’anima creativa di Hellodì. Ho tradotto la mia passione per le parole sia come autore in ambito social che per la carta stampata. Mi occupo quotidianamente di strategie di comunicazione e content strategy in ambito digital, sia con obiettivi di awareness che di pura performance. Sono convinto che “la fantasia è un posto in cui ci piove dentro”, quindi credo davvero che la contaminazione sia l’ingrediente segreto per la creatività più originale ed efficace.
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