Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: La Passione di Casa

La Passione di Casa

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: La Passione di Casa
Utente: Panini
Agenzia: The AD Store Italia
Casa di Produzione: Withstand
Casa di Postproduzione: Post Wanted
Direzione Creativa: Giulio Nadotti
Art Direction: Giulio Nadotti
Copy: Antonella de Gironimo
Regia: Giada Bossi
Direzione Fotografia: Emanuele Mestriner
Color Grading: Post Wanted
Colonna Sonora/Jingle: Gigasound

Descrizione

Come raccontare un mondo fatto di scambi, di amicizia, di gioco e di corse in edicola nel 2020? L’anno che ha rivoluzionato tutto, comprese le dinamiche famigliari, con tantissimi bambini costretti a rimanere in casa? Mettendo al centro proprio la passione per il calcio e per le figurine, e puntando tutto sulla complicità padre-figlio: generazioni differenti unite da 60 anni di storia delle figurine più famose del mondo.Obiettivo. Individuare un frame narrativo memorabile ed efficace sui due target del brand: bambini e adulti. Il taglio comedy si è rivelato vincente per raccontare un contesto particolare in modo rilevante, empatico ma soprattutto coerente con il tone of voice di Panini.Il testimonial perfetto. Alejandro “Papu” Gomez – calciatore argentino famoso per le sue prodezze in campo, amato dai bambini anche per la sua ironia e simpatia – diventa protagonista della nuova campagna multisoggetto di Panini insieme a suo figlio Bauti e alla moglie Linda. Quello che vediamo nello spot è un frame immediatamente riconoscibile, in cui tantissime famiglie hanno potuto immedesimarsi: la noia in casa, la partita improvvisata tra tunnel e dribbling in salotto fino all’immancabile danno. E l’album? È un deus ex machina che arriva a riportare tutto alla normalità : il modo migliore per vivere la passione per il calcio.

16°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Testimonial
Agenzia
Ad Store
We are the Human Network. Together, we work to create authentic relationships between brands and people. With our ideas, we want to multiply positive impacts — for us, for our clients, for our people. We believe in #CreativityForHumans, developing purpose-based communication that starts with listeni...
Credit
Antonella De Gironimo
Strategy Director
Ad Store
Nata nel 1983, dopo la laurea in Giurisprudenza, ha studiato in Accademia di Comunicazione, conseguendo il Master in Copywriting. Nel 2012 entra come Copywriter in The Ad Store, dove ricopre attualmente il ruolo di Strategy Director. Ha lavorato per brand nazionali e internazionali come Saclà, Parmacotto Group, Gruppo Piaggio, Zalando, Bayer e Menarini, spaziando tra il settore food&beverage, healthcare, automotive e fashion. Tra i suoi punti di forza, la capacità di sviluppare campagne cross canali dalla forte valenza strategico-creativa, con un approccio basato sull’ascolto e sul purpose delle aziende, per individuare posizionamenti distintivi in grado di emergere nel contesto, in modo autentico e rilevante. Dal 2019 fa parte dell’ADCI (Art Directors Club Italiano). Nel 2021, ha contribuito come autrice al libro [Primo] Non Comandare, edito da Il Sole 24 Ore.
Mostra di più
Giulio Nadotti
Creative Director
Ad Store

Direttore creativo di estrazione art, cresciuto prima nel gruppo JWT e poi in Ad Store. Oggi segue la direzione creativa di Ad Store Italia e UAE. Docente IED, socio ADCI, giurato ADCI Awards, portfolio reviewer ai Grandi Venerdì Di Enzo. Premi: ADC*E Awards, The New York Festivals, ADCI Awards, NC Awards, Brand Purpose Awards.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione