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Finalisti: Le Avventure del Capitano Promotions

Le Avventure del Capitano Promotions

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Le avventure del Capitano
Utente: Findus
Agenzia: Ad Store
Creative Director: Giulio Nadotti
Creative Strategy Director: Antonella de Gironimo
Art Director: Miguel Guercio
Project Manager: Silvia Merola
Agency Producer: Giulia Reali

Descrizione

BRIEF
Da un parte l’iconico Capitan Findus, dall’altra Playmobil, uno dei brand più amati da bambini e young adults: insieme sono i due protagonisti della consumer promo ideata da Findus che mette in palio migliaia di action figures Capitan Findus by Playmobil. Il nostro obiettivo: far vivere e raccontare le Avventure di Capitan Findus in modo memorabile. Come? Con una brand activation capace di creare visibilità e viralità sulla promo, valorizzare la partnership con Playmobil, stupire e coinvolgere la strategic audience di Findus: la Easy Happy Family.

STRATEGIA
Abbiamo scelto un approccio unconventional per inserirci nel brand frame “Le Avventure del Capitano”. Come? Il Capitan Findus in versione Playmobil ha preso letteralmente vita con una campagna phygital a effetto wow, che ha coinvolto il focus target di Findus con dinamiche engaging e trial prodotto.

EXECUTION
Una mega installazione alta 6 metri dedicata al mitico Capitano, ha fatto la sua comparsa a Milano in piazza Gae Aulenti. Qui il pubblico ha avuto anche l’opportunità di interagire con il brand in un pop-up shop: un’apecar completamente brandizzata dove poter assaggiare i prodotti Findus e ricevere gadget e gift.
Per alimentare il word of mouth sull’iniziativa in tutta Italia, abbiamo anche ideato una fake OOH. Nel video, pianificato sui social media, si vede un gigantesco Capitan Findus prendere, sorprendentemente, vita e aggirarsi in Piazza Duomo a Milano. L’intera iniziativa è stata presentata alla stampa con un evento di lancio nella Fondazione Catella, all’interno del parco Bam a Milano, seguito dallo svelamento dell’installazione.

RISULTATI
+20M contatti
185K reactions
3K commenti
+77% impressions vs plan
+70% engagement rate vs benchmark Findus

22°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Street Marketing
Agenzia
Ad Store
We are the Human Network. Together, we work to create authentic relationships between brands and people. With our ideas, we want to multiply positive impacts — for us, for our clients, for our people. We believe in #CreativityForHumans, developing purpose-based communication that starts with listeni...
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