Progetto: Le avventure del Capitano
Utente: Findus
Agenzia: Ad Store
Creative Director: Giulio Nadotti
Creative Strategy Director: Antonella de Gironimo
Art Director: Miguel Guercio
Project Manager: Silvia Merola
Agency Producer: Giulia Reali
BRIEF
Da un parte l’iconico Capitan Findus, dall’altra Playmobil, uno dei brand più amati da bambini e young adults: insieme sono i due protagonisti della consumer promo ideata da Findus che mette in palio migliaia di action figures Capitan Findus by Playmobil. Il nostro obiettivo: far vivere e raccontare le Avventure di Capitan Findus in modo memorabile. Come? Con una brand activation capace di creare visibilità e viralità sulla promo, valorizzare la partnership con Playmobil, stupire e coinvolgere la strategic audience di Findus: la Easy Happy Family.
STRATEGIA
Abbiamo scelto un approccio unconventional per inserirci nel brand frame “Le Avventure del Capitano”. Come? Il Capitan Findus in versione Playmobil ha preso letteralmente vita con una campagna phygital a effetto wow, che ha coinvolto il focus target di Findus con dinamiche engaging e trial prodotto.
EXECUTION
Una mega installazione alta 6 metri dedicata al mitico Capitano, ha fatto la sua comparsa a Milano in piazza Gae Aulenti. Qui il pubblico ha avuto anche l’opportunità di interagire con il brand in un pop-up shop: un’apecar completamente brandizzata dove poter assaggiare i prodotti Findus e ricevere gadget e gift.
Per alimentare il word of mouth sull’iniziativa in tutta Italia, abbiamo anche ideato una fake OOH. Nel video, pianificato sui social media, si vede un gigantesco Capitan Findus prendere, sorprendentemente, vita e aggirarsi in Piazza Duomo a Milano. L’intera iniziativa è stata presentata alla stampa con un evento di lancio nella Fondazione Catella, all’interno del parco Bam a Milano, seguito dallo svelamento dell’installazione.
RISULTATI
+20M contatti
185K reactions
3K commenti
+77% impressions vs plan
+70% engagement rate vs benchmark Findus
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.