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Finalisti: L’expo da banco Haliborange è un personaggio

L’expo da banco Haliborange è un personaggio

Premi
Primo Classificato Espositori

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Credits
Progetto: L’expo da banco Haliborange è un personaggio
Utente: Eurospital
Agenzia: copiaincolla
Direzione Creativa: Elena Cottignoli
Graphic Design: Silvio Rondelli
Structural Design: Silvio Rondelli
Descrizione
Haliborange è un marchio di prodotti con vitamina D e altri attivi per la crescita del bambino, nella fattispecie integratori alimentari che godono di un’ottima storicità e di un forte vissuto da prodotto da prescrizione pediatrica. Eurospital è l’azienda proprietaria, leader nel settore sempre più orientata verso una strategica di spinta sulla farmacia e di mantenimento sul medico. La richiesta dell’azienda era lo studio ed il design della nuova immagine di prodotto delle nuove VitaMelle, un integratore alimentare a base di vitamine e minerali in forma bean che doveva portare l’azienda a competere nel mercato delle caramelle vitaminiche. L’unica referenza che non sarebbe stata presentata ai medici pediatri ma che sarebbe stata riservata alla vendita in farmacia e quindi la cui comunicazione andava interamente rivolta verso l’autoprescrizione. L’obiettivo principale è diventato dunque far superare al farmacista l’idea di Haliborange come prodotto da prescrizione e al contempo rendere il packaging accattivante agli occhi dei piccoli consumatori a costo di distanziarsi dal design degli altri prodotti di linea, che per natura grafica strizzano l’occhio più al pediatra e al genitore (l’arancione, per logico collegamento al nome; la vitamina D centrale, per la sua tendenza a fare tendenza tra le mamme; il bambino assente, perché alcuni prodotti sono 0-99). Ne è nato un design che mantiene una coerenza di fondo nell’uso del brand ma che rende il prodotto ancora più colorato e ancora più visibile a scaffale. Un barattolo trasparente con etichetta a 360 gradi e in evidenza i coloratissimi fagioli gommosi. I plus rispetto ai competitor – senza glutine, senza lattosio, senza gelatina animale – sono in primo piano, ancor più delle stesse vitamine e minerali presenti all’interno del prodotto. Un prodotto facile, una caramella buona, lontana dall’appeal farmaceutico e dalle mediazioni del pediatra.
Posizione
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Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Espositori
Agenzia
copiaincolla
copiaincolla è una creative house. Ha l'innata tendenza a fare passi lunghi per poi correre a raggiungere sé stessa. È andata così anche con il suo nome. Ha scelto di chiamarsi come l’esatto opposto di ciò che fa, di ciò che è. Chi altro lo farebbe? In copiaincolla la c va minuscola. Perché darsi im...
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