Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Libera

Libera

Premi
Primo Classificato No Profit

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Libera
Utente: Terre des Homme
Agenzia: Komma
Casa di Produzione: Andrea Vavassori
Casa di Postproduzione: Andrea Vavassori
Direzione Creativa: Roberto Marcheschi
Art: Paola Ferri
Copy: Roberto Marcheschi
Direzione Fotografia: Cristiano Masone
Montaggio: Andrea Vavassori
Colonna Sonora: Atorn Studio
Descrizione
Indifesa: in occasione della Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze. Nata 6 anni fa in occasione della prima Giornata Mondiale delle Bambine proclamata dall’ONU per l’11 ottobre, la nostra Campagna Indifesa ha il sogno di un mondo in cui nessuna bambina venga abusata, sfruttata, sposata senza il suo consenso e costretta a lasciare la scuola e diventare madre quando ancora il suo corpo non è pronto. La campagna ha lo scopo di sensibilizzare le persone contro questi temi e di reperire i fondi per sviluppare interventi concreti sul campo e mirati a rompere il ciclo della povertà e offrire migliori opportunità̀ di vita a migliaia di bambine e ragazze nel mondo.
13°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
No Profit
Credit
Roberto Marchesi
Copywriter
Inizio a metà degli anni 80 nel Gruppo ODG come come junior copywriter e poi in ADMARCO come copy e direttore creativo. Segue poi un periodo di 10 anni in agenzie internazionali: Ogilvy, Leo Burnett, Bates. Ho la fortuna di lavorare con grandi art director come Pierluigi Bachi, Piero Campanini, Arturo Massari ai quali devo molto per la loro personalità e professionalità. Il mio approdo in Comunicazionisociali mi ha portato a lavorare per molte Organizzazioni Non Profit nazionali e internazionali. Credo che la buona comunicazione sia fatta di ricerca, impegno, coraggio e un pò di talento.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione