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Finalisti: Lichtena una Crema da favola

Lichtena una Crema da favola

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: Una crema da favola
Utente: Giuliani
Agenzia: copiaincolla
Art Direction: Silvia Pavesi
Copy: Diego Guido
Descrizione
Lichtena nasce nel 1992 come trattamento dermocosmetico specificamente formulato per rispondere alle esigenze delle pelli più sensibili ed irritabili, e diviene ben presto brand di riferimento in Italia per le problematiche della cute sensibile. L’obbiettivo è stato riposizionare il brand attraverso un nuovo racconto che potesse definirne precisamente spazio e ruolo sul mercato, tornando ad imporsi come marchio leader per il trattamento specifico delle pelli sensibili. Indispensabile trovare una chiave proprietaria, un linguaggio unico attribuibile soltanto a Lichtena, in equilibrio tra stile impattante e personalizzato e l’autorevolezza scientifica che da sempre la contraddistingue. Lo storytelling verte sul neologismo della pelle arrabbiata, un Tone of Voice ed un’immagine sintonizzati sui bambini stessi, che diventano interlocutori e target del prodotto tanto quanto i genitori e le famiglie. Il progetto rappresenta perfettamente il percorso di riposizionamento a tutto tondo di un brand già leader di mercato, deciso a rimanere tale e a continuare un dialogo col proprio target, rinnovando il suo Tone of Voice senza snaturarsi.
9°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Periodica
Agenzia
copiaincolla
copiaincolla è una creative house. Ha l'innata tendenza a fare passi lunghi per poi correre a raggiungere sé stessa. È andata così anche con il suo nome. Ha scelto di chiamarsi come l’esatto opposto di ciò che fa, di ciò che è. Chi altro lo farebbe? In copiaincolla la c va minuscola. Perché darsi im...
Credit
Silvia Pavesi
Art Director e Founder
copiaincolla
Se il buon gusto avesse un nome sarebbe Silvia. A copiaincolla sin dai tempi dell’offline, ne ha seguito l’evoluzione creativa in prima linea. Già allora era virtuosa della precisione e sinuosa nel design, ancora oggi è rappresentativa dei progetti più estetici che escono dall’agenzia. Nel tempo libero adotta telai e rinnova biciclette, in ufficio è l’unica che trova le chiavi nella
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