CONDIVIDI
Finalisti: Lindt Gold Chocolate Bar

Lindt Gold Chocolate Bar

Premi
Primo Classificato In Store

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credits

Progetto: Lindt Gold Chocolate Bar
Utente: Lindt & Sprungli
Agenzia: Proxima
Direzione Creativa: Andrea Bussetti
Copy: Laura Grazioli

Descrizione

La sfida
Come esprimere al meglio il potenziale delle tavolette Gold di Lindt sul canale della Grande Distribuzione Organizzata? L’esigenza di Lindt International Distributors è stata chiara: sviluppare un system di comunicazione delle Tavolette Gold – prodotto premium del brand svizzero – modulare e flessibile, capace di adattarsi alle esigenze di ogni mercato e declinarlo in materiali espositivi originali per il canale GDO worldwide.

L’approccio
Abbiamo lavorato fianco a fianco con il team marketing di Lindt, partendo da linee guida già consolidate e adattandole alle Tavolette Gold. L’idea è stata quella di proporre un sistema di comunicazione “aperto”, capace di essere declinato e personalizzato per rispondere alle specificità di ogni singolo paese, un’architettura modulare, flessibile e coerente, che permettesse ai diversi mercati di esprimere l’unicità del prodotto senza perdere l’essenza premium del marchio Lindt.

La soluzione
Abbiamo sviluppato un concept creativo per le Tavolette Gold, adattabile ai vari touch point della comunicazione: espositori permanenti e stagionali, materiali fuori banco e dettagli di packaging, come le sleeve speciali pensate per le occasioni gifting. Inoltre, abbiamo creato delle isole “wow” per i punti vendita, in grado di catturare l’attenzione del consumatore e trasmettere il posizionamento premium del prodotto. L’architettura del brand è stata progettata per essere utilizzata in tutto il mondo, garantendo a ciascun mercato nazionale la possibilità di personalizzare gli elementi in base alle proprie esigenze locali, pur mantenendo la coerenza e il prestigio del marchio Lindt.

11°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
In Store
Agenzia
Proxima
Siamo un hub fatto da 3 agenzie, 60 talenti, 33 anni di cambiamenti, 1 unico grande credo: è l’idea, sempre l’idea la nostra carta vincente. Il nostro obiettivo è fornirti il necessario per affrontare la complessità della comunicazione contemporanea attraverso semplicità, senso, azione e rapidità di...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione