Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Linea Vintage
Utente: Quaglia – antica Distilleria dal 1890
Agenzia: Undesign
Direzione Creativa: Michele Bortolami e Tommaso Delmastro
Art Direction: Elisabetta Azzalini
Graphic Design: Elisabetta Azzalini, Silvia Carbone e Svyat Sudakov
Fotografia: Alessandro Lercara
Autenticità , tradizione e attenzione alla materia prima: il restyling della Linea Vintage di Quaglia – Antica distilleria dal 1890, esalta questi valori, riportando il brand alle sue origini attraverso un linguaggio visivo rinnovato che unisce classicità e contemporaneità . Ogni elemento grafico è stato ridotto all’essenziale per dare centralità al prodotto e alla sua storia, con un design che si distingue per equilibrio ed eleganza.
Le nuove etichette valorizzano i colori naturali dei liquori con tonalità intense che ne amplificano l’identità visiva. Le illustrazioni, ispirate alle tavole botaniche illustrate di fine 800, omaggiano la tradizione erboristica e la ricerca artigianale che caratterizzano la distilleria. La firma del Mastro Distillatore Carlo Quaglia diventa un segno distintivo di qualità , sottolineando il legame tra passato e presente.
Questo restyling, parte integrante della più ampia operazione di rebranding della distilleria, ridefinisce l’identità della Linea Vintage, rendendola ancora più iconica e riconoscibile, pur mantenendo intatta la sua anima storica.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.