CONDIVIDI
Finalisti: Linea Vintage

Linea Vintage

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Linea Vintage
Utente: Quaglia – antica Distilleria dal 1890
Agenzia: Undesign
Direzione Creativa: Michele Bortolami e Tommaso Delmastro
Art Direction: Elisabetta Azzalini
Graphic Design: Elisabetta Azzalini, Silvia Carbone e Svyat Sudakov
Fotografia: Alessandro Lercara

Descrizione

Autenticità, tradizione e attenzione alla materia prima: il restyling della Linea Vintage di Quaglia – Antica distilleria dal 1890, esalta questi valori, riportando il brand alle sue origini attraverso un linguaggio visivo rinnovato che unisce classicità e contemporaneità. Ogni elemento grafico è stato ridotto all’essenziale per dare centralità al prodotto e alla sua storia, con un design che si distingue per equilibrio ed eleganza.

Le nuove etichette valorizzano i colori naturali dei liquori con tonalità intense che ne amplificano l’identità visiva. Le illustrazioni, ispirate alle tavole botaniche illustrate di fine 800, omaggiano la tradizione erboristica e la ricerca artigianale che caratterizzano la distilleria. La firma del Mastro Distillatore Carlo Quaglia diventa un segno distintivo di qualità, sottolineando il legame tra passato e presente.

Questo restyling, parte integrante della più ampia operazione di rebranding della distilleria, ridefinisce l’identità della Linea Vintage, rendendola ancora più iconica e riconoscibile, pur mantenendo intatta la sua anima storica.

25°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Restyling
Agenzia
Undesign
We founded Undesign in 2003. We design identities: that is our job. Identity is the outward expression of a brand or a company: it includes everything, from the name to the symbol, from the visual aspects to the verbal ones. It is made up of all the elements which combine to create a strong personal...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione