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Finalisti: Lozza

Lozza

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Lozza
Utente: Nooo
Agenzia: Nooo
Direzione Creativa: Michele Barbato
Graphic Design: Marco Valonta
Social Media Manager: Laura Cogo
Descrizione
Lozza, brand del Gruppo De Rigo e il marchio di occhiali più antico d’Italia, oggi riconosciuto come Marchio Storico, continua a evolversi con un’identità digitale solida e innovativa. La nostra strategia di social media marketing per Lozza ha avuto come obiettivo la valorizzazione del design italiano senza tempo, attraverso un approccio creativo e strategico su Facebook e Instagram.

Abbiamo trasformato i canali social del brand con un restyling visivo e contenutistico, enfatizzando gli elementi distintivi di Lozza: innovazione, storicità e l’eccellenza del design italiano. Il piano editoriale ha integrato un mix di formati avanzati, dai caroselli ad alto impatto visivo fino ai video brevi e dinamici per i Reels, massimizzando l’engagement del pubblico.

Il cuore della campagna è stato uno shooting esclusivo che ha visto protagonisti i nuovi modelli Lozza, presentati in scenari iconici del Nord Italia: Verona, Lago di Garda, Bergamo, Piacenza e Bologna. Questi sfondi, ricchi di storia e fascino, hanno amplificato il concept di un marchio che fonde tradizione e modernità, creando una narrazione visiva autentica e aspirazionale.

L’uso strategico dei formati social ha permesso di ottimizzare la diffusione dei contenuti e di potenziare il coinvolgimento della community. L’implementazione di Instagram Stories interattive, post in formato verticale per una fruizione immersiva e una gestione ottimizzata dei placement pubblicitari hanno generato risultati rilevanti. Nel corso del 2024, la campagna ha raggiunto una reach di 7.984.599 persone, con un totale di 36.545.132 impression e 1.899.318 interazioni.

Questa campagna ha ridefinito la presenza digitale di Lozza, consolidando il brand sui social media come simbolo di eleganza e innovazione, e dimostrando come una gestione strategica e creativa dei canali digitali possa esaltare la storia e il valore di un marchio storico italiano.
27°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Promotional Content
Agenzia
NOOO Agency
Siamo un’agenzia specializzata in Digital Creativity. Lavoriamo in sinergia con i brand, in un rapporto basato su fiducia ed empatia, per aumentarne il valore nello scenario digitale e raggiungere obiettivi reali.
Moovie

moovie

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