CONDIVIDI
Finalisti: Luxardo World Pour

Luxardo World Pour

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Luxardo World Pour
Utente: Privilegiata Fabbrica Maraschino Excelsior Girolamo Luxardo
Agenzia: .exd (Exponential District Benefit)
Concept Design: Matteo Giannina
Art Director: Damiano Rosa
Social Media Strategist: Jessica Chiodini
Copy Strategist: Marco Vezzaro
Filmmaker: Constantin Bolohan
Descrizione
In ogni top bar delle grandi città del mondo c’è una bottiglia di Luxardo Maraschino. Da questa consapevolezza nasce Luxardo World Pour, un format video che racconta il legame tra Luxardo e i migliori bartender internazionali, attraverso uno storytelling autentico e coinvolgente.

Il format, pensato per i social media, è strutturato come una serie di mini-documentari in cui Mr. G, Global Brand Ambassador di Luxardo, accompagna gli spettatori alla scoperta di cocktail bar esclusivi, raccontando la città e il quartiere in cui si trovano e dando voce agli head bartender. Ogni episodio è un viaggio immersivo nel dietro le quinte della mixology, dove emergono la creatività, la filosofia e il legame dei bartender con i prodotti Luxardo.

Il progetto ha una doppia valenza strategica: da un lato, posizionare ulteriormente Luxardo nel panorama internazionale come brand imprescindibile per i professionisti del settore; dall’altro, creare contenuti premium in grado di intercettare un pubblico più ampio di appassionati di cocktail, lifestyle e cultura urbana.

Attraverso una narrazione dinamica, una regia curata e una produzione di alta qualità, Luxardo World Pour è un esempio di branded content capace di unire storytelling e strategia, elevando la percezione del brand e consolidando il suo ruolo nell’industria della mixology.
11°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione