Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Made in CO2
Utente: CO2 Bioclean
Agenzia: Clab Comunicazione
Direzione Creativa: Francesco Scapin
Art Direction: Francesco Scapin
Copy: Gianluca Adami
Elaborazione Digitale: Francesco Scapin
CO2BioClean, start-up con sede in Germania, ha brevettato un processo per trasformare le emissioni industriali di CO2 in polimeri. Questi materiali trovano poi applicazione nella creazione di vari beni di consumo (a loro volta biodegradabili) convertendo sostanze dannose in nuove, preziose, risorse per l’economia circolare.
Rivolgendosi a un mercato consumer sempre più attento alla sostenibilità dei materiali e dei processi industriali, abbiamo articolato il concept “Made in CO2” in una comunicazione multisoggetto che inserisce alcuni degli oggetti più iconici, realizzati grazie alle bioplastiche, al posto di una delle lettere che compone la Copy-Ad.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.